KUTA Roma, i concerti dal 4 al 9 giugno

KUTA ROMA

OLTRE 60 CONCERTI

FINO ALL’8 SETTEMBRE

Un’oasi urbana situata nel cuore di Tor di Quinto,

MEDIA PARTNER UFFICIALE: RADIO GLOBO

Kuta Roma è un’oasi urbana situata nel cuore di Tor di Quinto, a Roma nord, dove ogni momento della giornata si trasforma in un’esperienza unica. Più di 60 concerti live a ingresso gratuito fino all’8 settembre per soddisfare qualsiasi gusto musicale e molti altri eventi, dal dj set al karaoke, passando per la serata “matchMe”, per il piano bar e molto altro. Un luogo dove l’eleganza e il relax si fondono, creando l’ambiente ideale per chi cerca un’atmosfera rilassante e allo stesso tempo stimolante. KUTA Roma non è solo un lounge bar e un ristorante, ma un vero e proprio punto di ritrovo dove la giornata dà spazio al divertimento. Un luogo dall’atmosfera nuova, invitante, perfetta per disconnettersi e ricaricare le energie. L’arredo, stila Asian, curato nei minimi dettagli, combina elementi di design contemporaneo con tocchi di natura, come piante verdi e materiali naturali, che aggiungono un senso di tranquillità all’ambiente.

Kuta Roma

Via Fornaci di Tor di Quinto 10, Roma

Inizio concerti ore 21:00

Ingresso gratuito

MARTEDI’ 4 GIUGNO

JAZZAPPEAL – SACCHINI – CANTAUTORATO

Sacchini è un cantautore romano, classe ‘92. Esce nel 2021 con il suo primo disco “Stai Sereno”, a seguito della vittoria del bando di Lazio Sound Recording con l’etichetta Urban 49 del Saint Louis College of Music, Istituto di musica di Roma presso cui si è laureato in Canto Pop ed al Biennio Accademico di Songwriting.  Corista di Carl Brave nel “Coraggio Tour” (2021) e “Carl Brave Tour” (2022), Migrazione Tour” (2023) Arena di Verona, Rock in Roma, Teatro antico di Taormina) ma anche per Serena Brancale e Valerio Scanu. Francesco Sacchini è anche membro del coro multistilistico Flowing Chords con cui ha registrato per alcune produzioni discografiche tra cui Achille Lauro (“LAURO”, 2021), ma anche per Aiello, Sabaton, Nanowar of Steel. Collaborazioni con Ainé, Serena Brancale e Davide Shorty, ma anche con Diodato alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica (2020), e Noemi alla Sala Sinopoli(2022).  

E’ stato inoltre corista nell’Orchestra di Beppe Vessicchio per Tullio de Piscopo, Arisa e Francesco De Gregori; nell’Orchestra di Gerardo di Lella per Amy Stewart; Nell’Orchestra Pop del Saint Louis di Vincenzo Presta per Diodato, Roy Paci, Antonella de Grossi e Antonella Ruggiero. E’ vincitore nel 2022 nella categoria cantautori della rassegna “Visionatici Music Festival” per il brano “Stai Sereno”, vincendo anche il premio della critica. Nel 2023 escono i singoli “Domani” e “l’estate dopo la maturità” che segna l’inizio della collaborazione con l’etichetta Orangle Records (Universal).

GIOVEDI’ 6 GIUGNO
ADIKA PONGO – ore 21:00

Con una media di un centinaio di date l’anno si sono prefissati il compito di portare in giro in Italia e in Europa, quella che viene chiamata “Soul Disco” e che era suonata da band come gli Chic, gli Earth Wind & Fire, le Sisters Sledge e la Kool & The Gang. Un vero “Tribute to The Disco” atto a creare un gioco fatto di buona musica e tanta energia condivisa con il pubblico. Una serata imperdibile, tra brani originali e omaggio a grandi band, in cui sarà impossibile restare seduti.

Line-up

Francesca Silvy, Voce

Alessio Scialo’, Tastiere

Costantino Ladisa, Sax

Alberto Lombardi, Chitarra

Alessandro Benedetti, Basso

Andrea Merli, Batteria

Pablo Enrique Olivier, Percussioni

VENERDI’ 7 GIUGNO
PIANO BAR – ore 21:00

VENERDI’ DEL KUTA – DJSET – ore 23:00

SABATO 8 GIUGNO

FRANCESCA FARO TRIO – ore 21:00

SABATO DEL KUTA DJSET

Francesca Faro e il suo trio proporranno un repertorio Swing che va dalla fine degli anni 20 agli anni 40: un viaggio negli anni d’oro del Jazz, quando lo Swing, le grandi orchestre e le voci delle dive e dei crooner erano i protagonisti indiscussi, non solo del Jet set americano, ma della scena musicale internazionale.

DOMENICA 9 GIUGNO

KUTA CANTA QUEEN – GALILEO – ore 21:00

I Galileo porteranno sul palco del Kuta i più grandi successi dei Queen con tutta l’energia che solo la band di Freddie Mercury sapeva sprigionare. Verranno suonati tutti i brani più iconici della band inglese, da “We will Rock you” a “We are the champions”, passando per tanti altri brani da cantare tutti insieme sotto le stelle di Roma.

Articolo precedenteBrandelli di cuore, è il libro d’esordio del cantautore Martino Adriani
Articolo successivoThe Shalalalas feat. Bengala Fire: il duo romano torna con una nuova versione di Let’s Shalalala