La Band Of Heysek e Vibez a Gwaan – High Quality Selection by Bunna (Africa Unite) & Dj Vale – Special Guest Regale in concerto

Birra Ceca Pub82, Via Alpignano 82, Rivoli (Torino)

infoline: 3313443244

I concerti e gli eventi sono sempre ad INGRESSO GRATUITO. Il locale è aperto dal Martedì al Sabato dalle 19:30 alle 02:00, il Venerdì e Sabato chiusura alle 03:00, completamente chiuso la Domenica ed il Lunedì. Inizio concerti ore 22:00. 

Venerdì 11/10/2024: BAND OF HEYSEK (Blues dalla REPUBBLICA CECA)

I Band Of Heysek sono un trio blues-rock da Brno (Repubblica Ceca). L’album di debutto SHOVEL & MATTOCK (Indies Scope 9/2017) ha ricevuto recensioni molto positive e ha aperto alla band le porte di club e festival. Nella primavera del 2019 hanno registrato il loro secondo album I’M GLAD I MET YOU (Indies Scope 9/2019) sui Monti Orlické, nell’atmosfera boscosa di un cottage in legno, con il mago della tastiera di Sarajevo Omer Blentić come ospite. Gran parte del materiale è stato pubblicato su un doppio vinile.  Nell’autunno del 2018 hanno accompagnato tre bluesmen del Mississippi (Kenny Brown, RL Boyce e Robert Kimbrough) in un mini-tour ceco-polacco con tappa al BluesAlive di Šumperk. Nell’estate del 2019 si sono recati con il loro set di concerti al festival negli Stati Uniti North Mississippi Hill Country Picnic. Essere accettati nella comunità blues locale è davvero molto raro ed è stata un’esperienza indescrivibile e un’ispirazione per tre appassionati di blues europei. Alla fine del loro viaggio nel blues, hanno visitato lo studio di registrazione di Water Valley insieme a due rari ospiti: Kenny Brown (compagno di band di lunga data di RL Burnside) e RL Boyce (candidato al Grammy Award 2017). La band ha quindi preparato due album distinti da pubblicare, il primo dei quali “R.L. BOYCE & BAND OF HEYSEK feat. KENNY BROWN – JUKE MY JOINT” è stato pubblicato nell’aprile 2020, mentre il secondo, intitolato BAD IDEAS, è stato pubblicato nel novembre 2020 da Indies Scope. Gli album “americani” hanno suscitato interesse in diversi Paesi. Hanno richiesto interviste e l’inserimento nelle playlist radiofoniche di posti quali: Pechino, Cina, Francia, Germania, Spagna o Belgio. Durante il periodo delle misure covid, la Band Of Heysek la band registrò MUMBO JUMBO GUMBO (Indies Scope 11/2023). Recensioni positive, pubblico entusiasta ai concerti e l’interesse dei media stranieri spingono la band a ulteriori concerti in club e festival.

Sabato 12/10/2024: VIBEZ A GWAAN – HIGH QUALITY SELECTION by BUNNA (AFRICA UNITE) & DJ VALE – Special Guest REGALE (cantautrice)

Bunna, storica voce di Africa Unite, che da oltre 30 anni calca i più prestigiosi palchi italiani ed europei, nell’insolita veste di selecter accompagnato dal noto dj torinese dj Vale che da anni infiamma le dancefloor . Insieme presenteranno il progetto “Vibez a Gwaan” che vede cimentarsi Bunna e Vale con una selezione musicale che esplora tutte le varie branche della musica reggae; dallo ska degli anni 60′ fino al New Roots dell’ultima ora passando per il Dub, il Raggamuffin anni 90′ ed il Roots più tradizionale. Ospite speciale in questa serata sarà la “voce” di Regale. Lei è cantautrice ed interprete, amante della musica black e delle liriche in levare, ama portare nei suoi live lo ska unito al reggae con una piccola dose di soul nella sua voce. Il suo ultimo ep “Circle”, presente su tutte le piattaforme digitali, è stato prodotto da Marco Lamagna.

Articolo precedenteUna canzone su di noi è il nuovo singolo di Irene Mrad
Articolo successivo“Questo amore mortale” è l’album di debutto di Dada Sutra