La cantautrice lucana Rosmy in concerto al Ronchi 78 di Milano con Renato Caruso alla chitarra

La cantautrice lucana Rosmy in concerto al Ronchi 78 di Milano con Renato Caruso alla chitarra – Giovedì 28 giugno ROSMY sarà in concerto al RONCHI 78 di Milano (Via S. Maurilio, 7 – ingresso libero), alle ore 21.30, accompagnata alla chitarra da Renato Caruso. Oltre ad eseguire brani del suo repertorio, la cantautrice lucana presenterà per la prima volta live il suo nuovo brano “INUTILMENTE, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Il video del brano è online e disponibile al seguente link: https://youtu.be/Uz1A9MVXlgk.

“INUTILMENTE” (BlueMusic International / Believe Digital), canzone scritta dalla stessa Rosmy in collaborazione con Ciro Scognamiglio, affronta il fenomeno molto diffuso del “ghosting”: non avere il coraggio di affrontare la realtà e di assumersi le proprie responsabilità. Complici di questo atteggiamento i social che rendono sempre più rarefatto il contatto umano.

Il brano descrive un viaggio interiore, un percorso alla ricerca di una via d’uscita da un disagio ossessivo, in cui la musica rappresenta l’unico conforto e l’unica arma vincente per poterlo affrontare.

Rosmy si è distinta in questi anni per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali. Con il suo precedente singolo “Ho scelto di essere libera”, uscito a giugno 2017 con il videoclip promosso da Lucania Film Commission e da Amnesty International, lancia un messaggio contro il bullismo. Ad aprile 2016 pubblica “Tra nuvole e sole”, apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale, un vero e proprio messaggio contro la violenza che paralizza l’anima della gente, un inno alla speranza contro l’angoscia delterrorismo. Con il singolo “Un istante di noi”, nel 2016 vince il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il Premio Speciale “Miglior brano radiofonico”. Il brano che racconta la frenesia della vita quotidiana, è scritto da Giulio Iozzi, Luca Sala e dalla stessa Rosmy, vanta la produzione artistica e gli arrangiamenti di Enrico “Kikko” Palmosi, produttore dei Modà. A gennaio 2017 esce il nuovo singolo “Trema pure la città”, un brano contro l’indifferenza della gente, un invito alla semplicità e alla forza dell’amore, che la vede al primo posto nella classifica degli Artisti Emergenti Italiani più trasmessi in radio.

 Rosamaria Tempone, in arte Rosmy, è attrice teatrale, interprete e vocalist del gruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone. Il suo percorso musicale come cantautrice solista inizia nel 2016. Ad oggi ha pubblicato 4 singoli e si prepara a pubblicare il suo primo album.

www.facebook.com/RosmyOfficialPage

www.rosmy.net

Articolo precedenteIl sentiero del discepolo, il libro di Silvano Mezzenzana
Articolo successivoArmin Van Buuren, Dimitri Vegas & Like Mike e Afrojack, i protagonisti dei live streaming che uniranno le 7 nazioni di Unite With Tomorrowland