“Donna” ed “Il silenzio del mare” sono i primi due lavori discografici di Chiara Sorbo, la cantautrice romana dalla voce jazz e dall’animo fortemente Blues, firmato Terre Sommerse.
Il giorno domenica 28 Maggio alle ore 21:30 presso il noto locale L’Asino che vola di Roma, sito in via Antonio Coppi 12 , si terrà un concerto che vedrà Chiara Sorbo esibirsi con l’etichetta discografica Terre Sommerse, in un contesto decisamente smooth dove verranno presentati i suoi primi singoli e dei brani dalla matrice blues.
In tutta la sua carriera artistica ha collaborato con il Maestro Morricone, Fabio Concato,Vittorio Nocenzi del Banco Mutuo Soccorso, con la big Band del Maestro Corvini ed è fondatrice non solo del progetto Blues Elegant e Jazz, ma anche di due gruppi dedicati a Pino Daniele e Lucio Battisti.
Tutto questo e molto altro, hanno reso la sua, una figura artistica complessa e dalle forti dinamiche interpretative e piacevolmente contaminate.
“Donna” è un brano sulla violenza nei confronti delle donne ed è realizzato da Chiara Sorbo autrice e voce, mentre alle tastiere vediamo Pierluigi Campili, al basso, drums machine Marco Vannozzi. e alle chitarre Stefano Frollano.
L’arrangiamento e la produzione musicale sono sempre di Marco Vannozzi.
“Il silenzio del mare” è un brano sempre realizzato da Chiara Sorbo autrice e voce, dove troviamo alle tastiere e drums machine Andrea Rongioletti, al basso Marco Vannozzi, a cui si deve anche l’arrangiamento e la produzione musicale.
Ma senza dare ulteriori anticipazioni vi invitiamo domenica 28 Maggio presso L’asino che vola sotto direzione artistica di Igor La Fontana ad ascoltare dal vivo, l’elegante voce di Chiara Sorbo, un’artista sensibile e raffinata.
Per info e prenotazioni 06 7851563
Biografia
Chiara Sorbo è una cantautrice, diplomata in canto Jazz, dalla voce calda e fortemente Blues che oltre a lavori inediti appena pubblicati dall’etichetta Terre Sommerse, diretta da Fabio Furnari, sotto produzione del bassista storico di Venditti Marco Vannozzi, si cimenta in un repertorio elegant blues jazzy che l’ha vista collaborare accanto a grandi nomi del genere e per importanti festival (Torre Alfina Blues Festival).
Presenti alla serata insieme a lei sul palco:
Simone Galassi, Chitarrista funk jazz, attivo in diverse collaborazioni inedite e cover band (Sting, Aretha Franklin, Battisti e Pino Daniele). Attualmente impegnato nella stesura di brani inediti dallo stampo funk/nu soul e di musiche cinematografiche.
Gianluca Sali, bassista, session man e compositore. Collabora attivamente con gruppi jazz e con progetti originali come la band the Manager.
Dario Bellavia, batterista, turnista, docente di Batteria jazz e membro della “Officine Musicali Big Blues Band”