La docufiction “Braccio 3.0” debutta su Amazon Prime Video

“Braccio 3.0: Braccio Fortebracci, capitano di ventura” è approdato su Amazon Prime Video. La docu-fiction, prodotta dall’Associazione di Promozione Sociale Perugia1416, per la regia di Stefano Venarucci, dura 32 minuti e già da qualche giorno è disponibile online  nella sezione “documentari”. Ripercorre la vita e le gesta di Braccio Fortebracci tra documenti d’archivio e il racconto del medievista Tommaso di Carpegna Falconieri, che illustra le parti di fiction. Un cortometraggio che ha l’obiettivo anche di essere un ottimo veicolo di promozione della città di Perugia attraverso magnifiche riprese con drone e scene girate in luoghi di grande fascino.

“Essere stati selezionati da Amazon Prime Video è motivo di grandissima soddisfazione – dichiara Teresa Severini, presidente dell’Associazione Perugia1416 – e premia l’impegno profuso nella produzione sotto la regia di Stefano Venarucci. Particolarmente valenti sono stati gli attori che hanno popolato la fiction, tutti attori non professionisti, e hanno dato prova di bravura anche nella scenografia. Il copione è della sceneggiatrice Eleonora Taschini. Un bel riconoscimento di qualità di cui siamo orgogliosi e che ci ha permesso di inserirlo anche nei canali esteri con sottotitoli in inglese.  Vi invito a vederlo e suggerirlo ai vostri amici: è gratuito, serve soltanto l’abbonamento ad Amazon Prime. Diffonde bellissime immagini di Perugia e premierà l’impegno profuso nella produzione. Perugia1416 è anche questo!”.

Il video era stato prodotto lo scorso anno ma tenuto riservato proprio in attesa dell’approvazione di Prime. Umbria Acque ha concorso all’adattamento per le specifiche tecniche.

La grande rievocazione storica Perugia1416 si avvia quindi con una bella novità alla sua nona edizione, che si terrà nel cuore del centro storico perugino dal 13 al 16 giugno 2024.

Info e contatti: www.perugia1416.com – @perugia1416

 

Articolo precedenteCalvino Itinerante. 100 anni dalla nascita. Rassegna nel XV municipio di Roma
Articolo successivo“Come in un film” il nuovo singolo di Lor3n. Fuori il video