La Libertà è il nuovo singolo di Giuseppe Binetti

il brano che da il nome anche al suo ultimo EP , Fuori dal 4 ottobre

La libertà è l’ebbrezza che si prova dopo essere stati segregati in casa per circa due anni; è la sensazione di vita che scorre veloce; è catturare un’idea al momento giusto strappandola all’oblio; è un testo ed una musicalità inchiodati al pentagramma. Nasce così ‘La libertà’… da una bella collaborazione consacrata da una grande amicizia senza scadenza che ha resistito anche al periodo buio del COVID e anzi ne ha saputo trarre profitto.

Con il gran lavoro svolto dalla Jam Band Italia nasce un progetto, durante i mesi di lockdown (per sostenere tutti i cantanti), tra il cantautore Giuseppe Binetti e il chitarrista Max Anselmi, il suo batterista Leonardo Micio che ha ideato il brano nella strutta musicale, dei Doppio Senso Tribute Vasco che vantano collaborazioni con i musicisti di Vasco. Presente anche il frontman Salvatore Luce dei Vascolici, altra cover band di Bari, voluto da Giuseppe. Registrazioni affidate a Germano Barlattani Basso, Vincenzo Rucci Guitar. Max Barracane, storico arrangiatore del cantautore, completa l’opera con il mix e master del brano. Il cantautore di Bari vivendo a Milano ha voluto unire tutta l’Italia. Difatti, “ La libertà” nasce dal grande desiderio di esternare l’urlo disperato di chi costretto a rimanere rinchiuso in casa. Due difficili anni di restrizioni, la voglia di tornare a vivere come prima, riempire le piazze o i locali cantando tutti insieme: “la libertà è come un volo che ti porta in mezzo al cielo!”.

Un ringraziamento speciale va agli Outergate e al frontman Roberto Biava per le riprese nel loro studio.

https://www.youtube.com/user/GiuseppeBinetti
https://www.rockit.it/thewrath
https://www.facebook.com/Slash-Dog-Studio-produzioni-musicali-103017854734019/

Articolo precedente6OCCIA: “Quattro” è l’ep del giovane rapper. Un progetto che grida un disagio e affronta il tema dell’identità sessuale
Articolo successivoPericopes+1 “Up”