La magia del Torototela Quartet torna per i più piccini

Domenica 3 Novembre a Europa Teatri alle ore 17:00 ParmaJazz Frontiere Festival porta sul palco nuovamente un progetto per i più piccini già molto apprezzato nel corso della scorsa edizione: si tratta dello spettacolo del Torototela Quartet, concerto/spettacolo per bambini a partire dai 5 anni da un’idea di Pato Valderrama. Con lui sul palco Gabriele Fava al sax, Tommaso Parmigiani alla chitarra e Oscar Abelli alla batteria.

Torototela è una sorta di moderno giullare che si sposta tra strade, piazze, case e parchi armato di una valigia, un cavalletto e di un libro magico. Un libro in cui tutti siamo invitati a soffiare, per ridare fiato a quel bambino che teniamo nascosto sotto il cappotto. 

Con pochi elementi scenografici rubati spesso al loro uso quotidiano e ad effetti speciali comici ma ingegnosi, Torototela dà vita a spettacoli che si nutrono della voce, del corpo e dell’emozione dell’attore. I personaggi appaiono e scompaiono in un batter d’occhio, come i paesaggi, il tempo e le emozioni. In questa occasione Torototela, insieme ad un gruppo di impavidi musicisti, ci invita a soffiare nel libro magico per evocare ritmi, melodie di altri tempi e di altri luoghi sulle orme della storia del Jazz. 

Il concerto/spettacolo è un viaggio che dalle origini di questa musica giunge fino alla complicità che muove, sostiene, alimenta la giocosa arte dell’improvvisazione. 

Articolo precedenteBarbara Luna: “Fiori d’inverno”, il nuovo singolo
Articolo successivoDopo il successo dei primi due romanzi della serie gialla noir di Dante Baldini, Riccardo Bruni torna con il nuovo libro “Domino”