La magia della matematica in Storia di grande e piccolo, lo spettacolo per bambini in programma domenica 3 marzo allo Spazio Teatro 89 di Milano – Rivolto ai bambini dai tre ai sei anni di età, il nuovo spettacolo della rassegna per l’infanzia organizzata dall’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89 è un racconto sull’amicizia che stimola la curiosità dei più piccoli verso le forme e le dimensioni degli oggetti e… la matematica
Il nuovo appuntamento della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo” organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano è in programma domenica 3 marzo (ore 11; ingresso 8 euro), quando nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 andrà in scena lo spettacolo “Storia di grande e piccolo”, indicato per i bambini di età compresa fra i tre e i sei anni.
Nonna Gufetta ama gli indovinelli e decide di organizzare una caccia al tesoro nella soffitta di casa, dove si trovano molte scatole: ci sono quelle di grandi dimensioni, quelle più piccole, quelle dalla forma allungata e quelle quadrate. Ogni scatola racchiude una storia, diversa da tutte le altre… Una piccola coccinella ha perso il suo amico del cuore: un grande elefante.. Dove si nasconde? Tra gli spettatori c’è qualcuno che l’aiuterà a trovarlo?
Tra forme, disegni, modelli, scatole e oggetti di varie dimensioni, lo spettacolo racconta la storia di un’amicizia, che può nascere anche nei luoghi e nei posti più disparati. Non solo: “Storia di grande e piccolo” è uno spettacolo che stimola la curiosità dei bambini per le relazioni nello spazio e per quelle tra gli oggetti e che insegna loro il concetto di “grande” e “piccolo”. Guardando, giocando e ridendo, i baby-spettatori familiarizzano, infine, con le conoscenze dell’aritmetica elementare, imparando a contare, valutando grandezze e dimensioni e risolvendo problemi.
Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
Tel: 0240914901;
info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org
Teatro piccolissimo… e non solo, stagione 2018/2019
“Storia di grande e piccolo”, domenica 3 marzo 2019, ore 11.
Ingresso: 8 euro.
Coproduzione Mala scena Theatre e Puna kuća Theatre, Zagabria, Croazia.
Età consigliata: dai tre ai sei anni. Teatro d’oggetti e d’attore. Testo: Kristina Gavran.
Musiche originali: Lazar Novkov.
Regia e interpretazione: Svetlana Patafta.
Scenografia: Tonka Maleković.
Costumi: Andrea Vozila.
Luci: Domagoj Klasić.