La “Mirabilia” di Raffaello Simeoni a Toffia

33 Officina Creativa

presenta

MIRABILIA

di e con: Raffaello Simeoni

Sabato 23 novembre alle 20.30 presso il Complesso San Bernardino – Piazza Lauretana, 3 -Toffia (RI), nono appuntamento della stagione “10 spettacoli per un teatro” 2024, con lo spettacolo Mirabilia.
Lo spettacolo
Prendi una canzone, una musica che ti piace e ti emoziona, ascoltala in tutti i modi, fino a non poterne più, fino a possederla per sempre. Ci cresci insieme, la suoni, la canti, ci ridi e ci piangi, la porti con te.

Così ho alimentato le mie passioni, le ho unite alla mia vita e alla mia storia, alla mia voce, ai miei strumenti, a quelle dei miei amici, a tutte le amate tradizioni, a quei suoni e dialetti, partendo sempre dalla mia terra, la Sabina.

Questo è Mirabilia, pensato come un percorso, una guida per appassionati viaggiatori e pellegrini all’interno di una camera delle curiosità, dove ogni tanto si incontrano meraviglie della mia personale collezione, straordinarie musiche e storie che sono comuni esperienze per tanti altri. (Raffaello Simeoni)

Raffaello Simeoni

Cantante musicista, compositore, suona flauti moderni, antichi e tradizionali, cornamuse, organetto, ciaramelli, liuti arabi, ghironda. E’ il fondatore nel 1985 dei Novalia.

Ha effettuato studi, ricerche e scritto articoli sulla musica popolare, le avanguardie del Novecento, le contaminazioni tra le esperienze legate alle tradizioni musicali del mondo e lo sviluppo di nuove tecnologie per la composizione. Ha composto musica per il teatro, cinema, danza, televisione e poesia. È il cantante dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium di Roma diretta da Ambrogio Sparagna.

Simeoni

Collaborazioni

Molte sono le sue collaborazioni con artisti o gruppi quali Giovanna Marini, Micrologus, Alexander Balanescu, Claudio Baglioni, Materiali Sonori University, Antonello Ricci, Arnaldo Vacca, Ambrogio Sparagna, Arturo Stalteri, Paolo Modugno, Marcello Vento, Saleh Tawil, Kawa, Ganoub, Badu N’Diaye, Marco Rosano, Alessandro Cercato, Abraham Afewerki, Nour Eddine, Pivio, Orchestra De S. Denis De Parigi, Kay McCarthy, Nando Citarella, Renè Zosso, Lucilla Galeazzi, Riccardo Tesi, Daniele Sepe, Eugenio Bennato, Massimo Giuntini , Vincenzo Zitello, Rodolfo Maltese, Gavino Murgia, Hevia, Carlos Nunez, Indaco, Francesco di Giacomo, Noa, Stephane Durand, Avion Travel, Moni Ovadia, Simone Cristicchi, Ron.

Nel 1995 vince il premio “Città di Recanati” con il brano Rama e rosa, vince come miglior voce e miglior arrangiamenti nel 2005 con il suo disco da solista Controentu al Festival di Mantova.

Cura con l’Associazione Griot la realizzazione della rassegna di musica etnica e d’avanguardia “Ars Acustica”, con Jan Garbarek, Wim Mertens, Third ear Band, Steven Brown e Blaine Reininger, Daniel Schell, Micrologus, Klezroym, Saleh Tavil, Nour Eddine, Archedora, Paramashivam Pilai.
Da otto anni è il direttore artistico della rassegna di musica etnica “Talatta Talatta” che si svolge nei mesi di luglio e agosto in tutta la provincia di Rieti.

Ha curato la realizzazione del video “L’albero e la memoria”, viaggio nelle tradizioni musicali del territorio reatino. Realizza la colonna sonora di tre DVD per l’APT sulla storia della Provincia di Rieti.

Le sue tournée toccano vari paesi: Francia, Spagna, Danimarca, Svezia, Germania, Romania, Egitto, ex Jugoslavia, Grecia, Austria, Tunisia, Stati Uniti, Cina, Messico.


Anche quest’anno gli spettacoli saranno seguiti da degustazioni di prodotti tipici locali. Ingresso spettacoli: 12 Euro, tessera associazione 2 Euro, degustazione gratuita.
Visto il numero limitato dei posti potete assicurarvi la presenza alle serate tramite:
· ACQUISTO PREVENTIVO DEL BIGLIETTO: tramite bonifico.
· PRENOTAZIONE: in caso d’impedimento si chiede cortesemente di disdire la prenotazione almeno 3 ore prima dello spettacolo 
Si potranno acquistare i biglietti anche la sera degli spettacoli, se ancora disponibili (pagamento solo in contanti).Ogni evento è riservato agli iscritti.
Per info, prenotazioni e/o acquisto biglietti: inviare una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure tramite SMS o WhatsApp al 3479293552 specificando: nome, cognome e numero di ogni partecipante.Di seguito le modalità di pagamento per acquisto preventivo dei biglietti:

BONIFICO BANCARIO intestato a:
Associazione Culturale 33 Officina Creativa
Banca di Credito Cooperativo di Roma SCRL Ag. 56 – Osteria Nuova (RI)
BAN: IT79W0832773740000000003457
Inviare una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure un SMS o WhatsApp al numero 3479293552, con la distinta di pagamento.Un cordiale saluto da tutta 33 Officina Creativa
Vi aspettiamo!
Articolo precedenteYARDA, nello storico deposito metro di Brescia