La musica non esiste, il nuovo disco di Alessio Bonomo

La musica non esiste, il nuovo disco di Alessio Bonomo – Prima presentazione romana per Alessio Bonomo, che sabato 3 febbraio suonerà alcuni brani del suo nuovo disco, La musica non esiste, uscito il 26 gennaio per l’etichetta Esordisco.

12 tracce intense e coinvolgenti composte da Alessio, ma sviluppate e cresciute grazie anche alla fondamentale presenza di Fausto Mesolella che di questo disco, oltre ad aver suonato, ha curato arrangiamenti e produzione artistica.

In “La musica non esiste”, la poesia del suono creato da Mesolella e quella autorale di Bonomo danno vita ad immagini ed emozioni. Le rose che si vedono in un giardino; la capacità di meravigliarsi ancora per le piccole cose del quotidiano ma allo stesso tempo la consapevolezza di vivere in una realtà violenta e diversa da come ci viene raccontata; l’ideale di un amore così come il tabù della morte, sono solo alcuni dei colori e delle storie di questo disco che, come fotogrammi, imprimono la mente.

Appuntamento quindi sabato 3 febbraio alle ore 17,30 a Na Cosetta (Via Ettore Giovenale 54/A), per una chiacchierata sul nuovo lavoro del cantautore che, con l’occasione presenterà dal vivo alcuni brani del disco in versione acustica.

Con Alessio sul palco, Tony Canto (che ha curato la postproduzione artistica del disco dopo l’improvvisa scomparsa di Mesolella), Antonio Ragosta alla chitarra e Giovanni Di Cosimo alla tromba.

Modera l’incontro Fausto Pellegrini.

BIO

Alessio Bonomo esordisce al Festival di Sanremo nel 2000 con “La Croce”. Co-firma con Bob Dylan l’adattamento italiano del brano “Girl from the North Country”, è autore per Andrea Bocelli, Nastro d’Argento per “Amami di più”, miglior canzone originale. “Tra i confini di un’era” esce nel 2014 per Esordisco e include il brano “L’impermeabile blu”, rilettura in italiano autorizzata di “Famous blue raincoat” di Leonard Cohen. Collabora, in qualità di artista e di autore, con numerosi nomi del panorama musicale italiano e non, tra gli altri Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti), Alessandro Haber, Emilio Solfrizzi, Peppe Servillo e il compianto Fausto Mesolella.

La musica non esiste è il suo terzo album.

Presentazione La Musica non esiste

Sabato 3 febbraio – ore 17,30

c/o Na Cosetta

via Ettore Giovenale 54/A (Pigneto)

Roma

Ingresso gratuito fino esaurimento posti

Articolo precedenteLibriamoci 2017 continua…con La storia di Cipì – M. Lodi al Museo archeologico dell’antica Kaulon
Articolo successivoSerata danzante di Tango Argentino a Cori con Neri Piliu e Yanina Quiñones