La nobile arte del pugilato, un pomeriggio all’insegna dello sport

La nobile arte del pugilato, un pomeriggio all’insegna dello sport – Direzione Futuro – organizzazione studentesca universitaria – organizza in collaborazione con il “Comitato 10 febbraio” un’iniziativa per lunedì 19 Maggio a partire dalle ore 15.00 presso il centro sportivo dell’università Roma Tre ‘Le Torri’ – lungotevere Dante 376 Roma.
‘La nobile arte del pugilato’ è un pomeriggio di sport organizzato con la palestra Marco Aurelio Boxe e con il patrocinio di Federazione Pugilistica Italiana, Roma Capitale – Assessorato per la Cultura, Creatività e Promozione Artistica, Biblioteche di Roma e Forum Giovani.
Come “Comitato 10 febbraio” abbiamo insistito affinché si potesse parlare all’interno dell’Università del dramma dell’esodo con Nino Benvenuti esule da Isola d’Istria. La presentazione avrà luogo sopra un ring perché riteniamo che il riscatto possa nascere anche dallo sport.

– ore 15.00 Apertura ingresso gratuito
– ore 16.00 Esibizione SOFT BOXE a cura della FPI
– ore 17.00 Sette incontri di BOXE
– ore 19.00 NINO BENVENUTI e MAURO GRIMALDI presentano: “L’isola che non c’è” a cura del Comitato 10 febbraio – intervista a cura di Emanuele Merlino –

 

 

Articolo precedenteCiclo in verso. Al via la manifestazione con spettacoli, incontri e tavole rotonde
Articolo successivoChiara Pavoni protagonista del corto Tango del mare