La poliedrica e sensibile attrice e musicista Mimosa Campironi in scena al Gigi Proietti Globe Theatre con Romeo e Giulietta

Sarà protagonista dello spettacolo “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, con la regia di Gigi Proietti, dal 30 giugno al 25 luglio, al Gigi Proietti Globe Theatre di Roma, la giovane, poliedrica e talentuosa attrice e musicista Mimosa Campironi, nota per i suoi successi discografici e il suo percorso di interprete.
Nel ruolo di Giulietta, la Campironi, autrice anche del brano cantato da lei stessa nella pièce, conduce il pubblico nelle molteplici vicende e possibilità del classico shakespeariano, nella trasposizione registica di Gigi Proietti. Dopo il successo degli scorsi anni, infatti, il classico torna in scena per la prima volta dopo la scomparsa del maestro, per celebrare il suo teatro, riproponendo una versione indimenticabile, sempre attuale, in cui la prima parte è collocata ai nostri giorni.
Giulietta è una ragazzina di buona famiglia che canta e suona rock, e tutto è un vortice di energia e di gioia, poi la musica cambia, ci porta in un altro tempo e rigenera il mito. La storia si ripete e il rituale d’amore e odio non va a buon fine, come un rito iniziatico in cui l’eroe non riesce a superare la prova.
Mimosa Campironi, è anche autrice delle musiche originali de ‘La Dodicesima Notte’ con la regia di Loredana Scaramella, altro titolo di punta della stagione del Globe, in scena dal28 luglio all’11 agosto .
Un debutto importante per l’attrice, che sta portando avanti con successo anche la sua attività di autrice. Ha recentemente vinto il prestigioso premio Italian & American Playwright Festival con il testo per realtà virtuale FAMILY GAME VR, che andrà in scena nella prossima stagione del Teatro Metastasio di Prato.
Un’interprete versatile, in grado di esprimersi in ogni forma d’arte in maniera delicata e sensibile, a 360 gradi, passando da Shakespeare, alla composizione, alla drammaturgia contemporanea.

Articolo precedenteThe Necessary Beauty di Hesanobody ha anche un video
Articolo successivoEsce Napule’s Power di Renato Marengo