La songwriter Sara Piccolo pubblica “The Hard Way”

Disponibile online su tutti gli store digitali il nuovo singolo della songwriter partenopea Sara Piccolo dal titolo “The Hard Way”. Dopo le diverse esperienze con vari progetti (Dr. Nautilus, Sara and the Ramblers, il duo folk con l’artista irlandese Frank O’Dea…), questo nuovo brano rappresenta il primo passo dell’artista verso la pubblicazione del suo debut album da solista “Uolofifi” in uscita il prossimo 17 novembre per Soundinside Records.

The Hard Way” nasce per dare forma ad un dolore inespresso, conservato e custodito negli anni. Il tema che mette in movimento la penna sul foglio è la mancanza, l’assenza di una persona alla cui porta si bussa ma senza mai ricevere risposta. “The Hard Way” è il modo in cui non trovando appoggio e sostegno da parte di chi si vorrebbe, il dispiacere diventa sempre più amor proprio e diritto di stare male sprigionando fierezza e forza vitale.

Bio
Sara Piccolo, classe 92 e un profondo amore per la cultura musicale americana e irlandese, il suo mondo è country-folk. Tiene in vita la sua passione anche attraverso viaggi, tra i più importanti quello a Dublino, dove si trasferisce nel 2015 e dove dà vita al suo primo duo chitarra e voce insieme a Frank O’ Dea. Il duo fa nascere forte in Sara l’esigenza di scrivere brani, migliorarsi e dare voce e forma alle storie da musicare ma senza abbandonare il folklore, lo stile country e la lingua inglese. Tornata in Italia continua la sua appassionata ricerca tenendo in vita brani popolari americani e irlandesi con diverse collaborazioni e progetti tra cui quello con Dr. Nautilus e Sara and the Ramblers. Nel 2021 entra a far parte di Soundinside, incontro fondamentale per la sua crescita ed è qui che ha lavorato al suo primo album: Uolofifi.

Link:
Instagram
Facebook
Soundinside

Articolo precedenteThe Fuzzy Dice & Pamela Petrarolo e l’incontro dei mondi in Bella Señorita
Articolo successivoLe borse di Elisa Burlamacchi alla Milano Fashion Week