La Street Art Romana ispira una nuova drink list tutta da scoprire

La Street Art Romana ispira una nuova drink list tutta da scoprire – Unire la Street Art, aggiungerci spezie esotiche e ricercate, alcolici e dar vita a una nuova opera d’arte tutta da assaporare abbinandola a delle chicche gastronomiche è quanto avviene allo Sky Stars Bar Panoramico dell’A.Roma Lifestyle Hotel di via G. Zoega, 9 di Roma. Qui, tra i profumi della natura, la gentilezza del personale e la bellezza e raffinatezza del luogo è stata presentata la nuova drink list del bar realizzata dal barmanager Alessandro Antonelli che con i suoi sette cocktail inediti e ispirati ad altrettanti murales romani è riuscito a dare un tocco unico ed esplosivo alle sue raffinate creazioni. Assaporarle, gustarle e anche solo guardarle è come fare un viaggio straordinario dove i sensi sono solleticati e appagati. Durante la presentazione, cullati da musica di sottofondo e con un’incantevole vista dall’alto della città eterna, è stato possibile degustare i sette drink del nuovo menu in abbinamento a sette piatti creati per l’occasione da Sapori dal Mondo, il ristorante dell’A.Roma Lifestyle Hotel. La sala lobby dello Sky Stars Bar ospiterà per alcuni mesi la mostra delle fotografie realizzate appositamente da Alberto Blasetti e Andrea Di Lorenzo, con gli scatti dei murales che hanno ispirato i cocktail della nuova drink list. Alla presentazione sono intervenuti anche numerosi personaggi del mondo spettacolo tra cui le attrici Lidia Vitale, Raffaello Balzo, Antonella Salvucci e Tezeta Abraham, i registi Manuela Tempesta, Christian Marazziti e Ciro De Caro e molti altri. Per gli appassionati e amanti del genere ecco i nomi della nuova drink list, assolutamente da provare: La Piedad; Evita!; Rabourbon; Little Diamonds; Torpigna Coffee Break; Cecafumo e Attenti ar cane e, per i più curiosi ecco gli ingredienti sapientemente abbinati e miscelati dei singoli cocktail.

La Piedad, con rum The Matcha, rondelle di cioccolato bianco, una stecca di cannella, lime e gomme syrup, ispirato al murales di via Prenestina 913.

Evita!, con Unicum dry orange, arancia essiccata, gomme syrup, limone essiccato, lime essiccato, semi di finocchio, fiori d’arancio, soda, ispirato al murales di via Maiolani, angolo via Fabriano, in zona San Basilio.

Rabourbon, con bourbon whisky, rabarbaro Quaglia, radice di liquirizia, pepe rosa e peel di arancia, ispirato al murales in via dello Scalo di San Lorenzo, 93.

Little Diamonds, con Campari, vodka, vermouth Carpano classico, rubino, cardamomo, ginepro, coriandolo, zagara, peel di arancia, pepe indonesiano, pepe seishuan, tè Lapsang, ispirato al murales di Via di Tor Marancia, 63.

Torpigna Coffee Break, con mezcal Illegal, mezcal Bruno, orange bitter, chicchi di caffè, fave di Tonka, corteccia di china, ispirato al murales in via Pavoni, angolo via del Pigneto.

Cecafumo, con Cutty sark, Campari, vermouth Carpano classico, miele di melata, burro Ocelli, fiori di camomilla, fiori di ibiscus, salvia, ispirato al murales di via Decio Mure nel quartiere Quadraro.

Attenti ar cane, con rum Arcane, fiori d’arancio, maraschino, loomi grattugiato, peel di pompelmo, gomme syrup, ispirato al murales in via del Porto Fluviale.

Per maggiori informazioni
http://skystarsbar.it/
www.hotel-aroma.com/it/ristoranti-e-bar/sky-stars-bar-panoramico/

Le foto dei cocktail sono a cura di Giovanna Di Lisciandro

Articolo precedenteRed Canzian, è online il video de L’impossibile, il nuovo singolo estratto dall’album Testimone del tempo
Articolo successivoGiornata mondiale del libro. La presentazione del reportage sulle guerre nascoste per l’acqua