La strega spiaggiata, il nuovo avvincente thriller di Niky Marcelli

La strega spiaggiata, il nuovo avvincente thriller di Niky Marcelli. La presentazione giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 18.00 alla Libri&Bar Pallotta di Piazzale di Ponte Milvio 23 Roma, Conduce l’incontro Roberta BETA. Sarà presente l’autore Niky MARCELLI. Brani dal romanzo interpretati da Vincenzo BOCCIARELLI

Sarà Libri&Bar Pallota a Ponte Milvio, uno dei fulcri della movida romana, a fare da teatro alla seconda presentazione capitolina de La Strega Spiaggiata, il nuovo avvincente thriller di Niky Marcelli edito per i tipi di Santelli Editore.

Accantonata per un attimo la saga de La Contessa Rossa, di cui sta comunque scrivendo il terzo capitolo, Niky Marcelli, uno tra gli scrittori d’avventura più interessanti del panorama letterario, torna ad indossare nuovamente i panni del “giallista” (il suo precedente thriller L’Ultimo Swing, del 2013, aveva “bruciato” quattro edizioni nei primi quattro mesi) e ci regala un nuovo interessante personaggio: la detective Anna Bonoli, detta la Lince, ex ispettore di polizia con uno stile di vita un po’ borderline e una certa inclinazione verso il gin.

Il romanzo, ambientato in una Cesenatico invernale, gelida e piovosa, prende le mosse dal ritrovamento sulla spiaggia, la mattina dopo Halloween, del cadavere di una giovane vestita da strega. Si tratta di una liceale, Martina Magnani e per il

piemme non ci sono dubbi: ad ucciderla è stato un senzatetto senegalese sorpreso a dormire a poca distanza dalla vittima, con accanto la sua borsetta. Il movente è palese: omicidio a scopo di rapina dopo un probabile tentativo di violenza.

Ma per la  Lince i conti non tornano.

Nonostante il magistrato le vieti espressamente di interessarsi al caso, decide di investigare in parallelo con gli ex colleghi, scoprendo che Martina non era affatto una sprovveduta liceale e la sua morte nasconde in realtà molte ombre.

L’appuntamento con il primo caso della Lince è per giovedì prossimo, 10 ottobre, alle ore 18.00

L’incontro con l’autore e il suo nuovo personaggio sarà coordinato ancora dalla giornalista Roberta Beta, mentre brani dal romanzo saranno nuovamente interpretati dal carismatico Vincenzo Bocciarelli, in procinto di tornare su un set internazionale con John Savage.

Niky Marcelli

La Strega Spiaggiata

Santelli Editore

297 pagine

€ 11.90

www.santellieditore.it

www.nikymarcelli.com

NIKY MARCELLI – NOTE BIOGRAFICHE

Niky Marcelli, giornalista e scrittore, è  nato a Milano ma si è trasferito quasi subito a New York e successivamente a Roma, dove ha risieduto fino al 2004, prima di coronare la sua vecchia aspirazione di andare a vivere in campagna.
Cronista investigativo e critico di spettacolo, è stato uno dei «padri fondatori», nonché caporedattore, del settimanale satirico e di controinformazione La Peste, per il quale ha firmato numerose inchieste.
Ha collaborato successivamente con i quotidiani L’Umanità, Il Giornale d’Italia, L’Avanti, Libero; con i periodici Audrey, Avvenimenti e con molte trasmissioni di successo della Rai, tra cui Via Teulada 66, Piacere Rai Uno, In Famiglia, Domenica In,Uno Mattina. 
Come autore ha firmato nel 1993 il primo varietà prodotto e trasmesso dall’allora Tele Monte Carlo: Specchio delle mie brame – in collaborazione con l’agenzia Elite di John Casablancas – e, in teatro, la commedia Capolinea, rappresentata con successo nelle stagioni 1997/98 e 1998/99.
Nel 2003, per i tipi di Maretti, è uscita la sua raccolta di racconti Sotto la pergola del bar che non c’è più. Ora disponibile anche in e-book.
Dal 2004 al 2007 ha diretto l’agenzia web Lo Sport
Dal 2003 al 2010 ha collaborato con il settimanale di satira politica Veleno.

Nel 2013, per i tipi di TEKE, è uscito il suo giallo L’Ultimo Swing, rieditato a settembre del 2018 per i tipi di StreetLib.

Nel mese di luglio 2015, sempre per i tipi di TEKE, pubblica il romanzo La Contessa Rossa, primo volume della saga omonima.

A maggio 2016, pubblica in e-book, la raccolta di racconti Il senso di Giulio per Camilla , il manuale di cucina Tegame di scrittore non ancora bollito e la raccolta di poesie Versi Liberi .

A dicembre 2017, l’e-book Tegame di scrittore non ancora bollito diventa un libro per i tipi di StreetLib e una rubrica settimanale sul quotidiano on line Dailygreen.it.

A marzo 2018, sempre per i tipi di StreetLib, esce la terza edizione de La Contessa Rossa e il primo giugno dello stesso anno I Misteri di Hatria, secondo volume della saga.

A settembre 2018 viene rieditato da StreetLib anche L’Ultimo Swing.

A maggio 2019 esce, per i tipi di Santelli Editore, il giallo La Strega Spiaggiata e nel mese di giugno, per StreetLib, il secondo volume di Tegame di Scrittore Non Ancora Bollito.

Attualmente vive tra Campagnano di Roma – piccolo borgo alle porte della Capitale – e Cesenatico.

Articolo precedenteWorkshop Rap-Trap e Concerto per S. Ippolito, patrono di Fiumicino al Museo del Saxofono
Articolo successivoC’era una volta… Fabrizio De André – Se non sono gigli: l’altra umanità di De André