La top ten dei personaggi italiani maggiormente seguiti. Si parte con Barbara D’Urso

Stabilire chi è uno dei personaggi più amati, odiati, ammirati, chiacchierati e seguiti del piccolo schermo è una bella impresa. Sono molti volti e i professionisti degni di nota. Tra i tanti, afferma Alfonso Stani, ho deciso di voler iniziare con la conduttrice televisiva e attrice Barbara D’Urso.

Le altre di cui parlerò sono: Mara Venier, Maria De Filippi, Paola Perego, Simona Ventura e le altre sono una sorpresa

Barbara D’Urso, Carmelita cara. Inizio così proprio con lei perchè sei uno dei personaggi che ha fatto più parlare in TV, meritandosi sia stima e rispetto che critiche talvolta feroci. Ma che dire? L’amore o l’odio nei confronti di un personaggio noto fa parte del successo, della popolarità e della notorietà. Non a caso si dice: “Essere amato o odiati, l’importante è che se ne parli”

Barbara o come viene affettuosamente chiamata Barbarella è una grande professionista è, senza offesa, un animale da palcoscenico.

Il suo modo di fare televisione può piacere o meno. C’ è chi ha detto che le sue trasmissioni erano trash, ma in realtà ora ci sono molti più programmi del genere di quando lei bucava lo schermo con il suo volto, la sua voce e il suo modo di fare.

Secondo me le scelte attuali di alcuni canali televisivi siano meno incisivi pur avendo una maggior impronta giornalistica. Posso dire che Barbara ha lasciato un vuoto enorme.

Personalmente, in passato, a causa di alcuni pettegolezzi, ho discusso con lei. Fortunatamente ora tutto è passato. Ho una grande stima per lei e, due anni fa, quando mi ha invitato in trasmissione per i quindici anni dalla morte di Alberto Castagna, che per me rappresenta una delle persone più importanti della mia vita, ha dimostrato grande umanità dedicando uno spazio a lui.

Posso solo dire che Barbara mi piace molto sia professionalmente che umanamente, e ho apprezzato anche la vendita benefica dei suoi capi d’abbigliamento.

Amo la sua sicurezza e la sua autostima, come ha dimostrato qualche sera fa a Ballando con le Stelle rispondendo a Selvaggia Lucarelli ha detto: “Io sono una gran figa” ed ha perfettamente ragione. Alla sua età avere un corpo come il suo, mantenersi giovane, fare sport, danza e quant’altro non è da tutti.

Alfonso Stani foto Tatiana Benedet Ugazio

Una cosa mi fa e mi ha sempre fatto sorridere è il discorso delle luci. Sembra un dettaglio da poco e invece…. Erano in molti a prenderla bonariamente in giro. Una volta scoperto il posizionamento e la tipologia delle luci hanno seguito il suo esempio. Posso quindi azzardarmi a dire che Barbara D’Urso ha lanciato una moda in fatto di luci.

In questo periodo, in cui la si vede di meno sullo schermo, ha ritagliato uno spazio maggiore per la sua famiglia, le sue due nipotine ed i suoi figli, che sono sempre stati al primo posto e che sono sempre stati la sua forza.

Mi auguro, anzi, sono più che certo – conclude Alfonso Stani – che molto presto la rivedremo in televisione. Un grosso bacio, abbraccio ed in bocca al lupo con il cuore, come avrebbe detto lei

Nel prossimo appuntamento parlerò di Mara Venier.

Articolo precedenteManitoba: online su YouTube Futuro, il secondo video estratto da Numero Zero, il nuovo disco di inediti
Articolo successivoStairing di Guglielmo Maggini, nuova installazione permanente per l’ingresso del MIC Faenza