La Variante E.K. a 10 spettacoli per un teatro a Toffia. Uno spettacolo tragicamente comico

Continua la fortunata rassegna “10 spettacoli per un teatro” ideata e realizzata da 33Officina Creativa e dal Teatro delle Condizioni Avverse, si arricchisce della contributo dell’Associazione OFF e dell’Associazione Giovanile Hic & Tunc. La Rassegna è inserita all’interno del progetto territoriale dell’Officina Culturale della Bassa Sabina promosso dall’assessorato alla Cultura della Regione Lazio.

Il Teatro del Complesso di San Bernardino, in piazza Lauretana 3, a Toffia (Rieti), accoglierà varie e interessanti realtà teatrali provenienti da tutta Italia, proponendo una stagione dedicata al teatro di giovani artisti che guarda la drammaturgia e i linguaggi del contemporaneo. Questa settimana, sabato 8 novembre alle ore 20,30, è in scena lo spettacolo “La Variante E.K.” della Compagnia DoppioSenso Unico.

Gli attori Luca Ruocco ed Ivan Talarico giocano con gli spettatori portandoli in scena come protagonisti; li guidano, attraverso i vari quadri, nella complessa vicenda del suicidio di E.K. Una situazione raccontata tramite esercizi di stile, variazioni, ripetizioni, errori e ripensamenti, che spazia nei luoghi e nel tempo in maniera libera, suscitando risate improvvise e incontrollate, nonostante l’atmosfera funerea.

I due performer agiscono liberamente, senza vincoli d’interpretazione, aiutati da cartelli proiettati e pochi e rappresentativi oggetti e maschere.

Uno spettacolo surreale, dal ritmo veloce e dall’ironia nera, che ride e fa ridere della morte del concetto di individuo. Le maschere e gli oggetti di scena sono a cura di Stefania Onofrio.

 

Gli spettacoli sono in programma fino al 6 dicembre. Con inizio alle ore 20,30.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Tessera Associativa annuale Euro 2,00. Cena a sottoscrizione Euro 10,00.

Per informazioni: www.33ocg.org

Articolo precedenteStef Burns in concerto a le Scimmie
Articolo successivoL’aperitivo è al Museo di San Michele all’Adige