La vita che sei, 24 meditazioni sulla gioia. Il primo libro di Barbara Pozzo, moglie di Luciano Ligabue, approda in libreria

È disponibile in tutte le librerie “La vita che sei. 24 meditazioni sulla gioia(BUR Rizzoli), il primo libro di BARBARA POZZO, moglie di Luciano Ligabue, frutto dei suoi 30 anni di esperienza come terapista corporea.

 

La vita che sei” non è un manuale su come raggiungere la felicità né un elenco di esercizi da seguire o una lista di buoni consigli da mettere in pratica. È una proposta di meditazione, intesa come spunto su cui fermare l’attenzione. È un atto di consapevolezza che può facilitare la conoscenza di se stessi.

 

L’autrice ha suddiviso il libro in ventiquattro capitoli, come i ventiquattro rintocchi dei campanili, che invitano a fermarsi per ricordarci chi siamo, rimettere a posto i pezzi, diventare uno. Unici. Noi stessi. La vita che siamo.

 

Barbara Pozzo è terapista della riabilitazione specializzata in medicina manuale e da quasi trent’anni si dedica allo studio delle correlazioni tra corpo e anima. Nel 2011 ha fondato il sito www.somebliss.com, dal quale intrattiene con i suoi lettori un dialogo quotidiano sui temi del benessere fisico e mentale e del raggiungimento dell’armonia interiore. La pagina Facebook di Barbara Pozzo, Somebliss, sfiora i 18.000 follower, con una media di oltre 150 condivisioni per singolo post.

Articolo precedenteMasters Of Dirt, il più folle e spericolato show di Freestyle Motocross, approda a Milano e a Pesaro
Articolo successivoL’Officina Culturale della Bassa Sabina collabora al Premio Arthè