“La William School Music raddoppia con il sociale”

“La William School Music raddoppia con il sociale” – L’ormai nota scuola romana del quartiere di Torre Maura, nata nel 2016, ha raggiunto importanti obiettivi nel corso di questi anni, dando non solo un apporto decisamente positivo al territorio stesso, ma contribuendo a migliorare l’ambiente con due importanti iniziative: dalla fine di febbraio, infatti, si è dotata di un defibrillatore, messo a disposizione di tutti i propri allievi.

La William School Music ritiene che rendere il locale dove viene svolta un’attività culturalmente e socialmente utile, quale è la musica, Cardioprotetto, sia un gran segno di rispetto per tutte le persone che la vivono giornalmente. Dotare un luogo pubblico di un defibrillatore è un gesto di lungimiranza sociale, che porterà alla scuola e al quartiere tutto, un generale senso di sicurezza, nella fatalità del verificarsi un avvenimento precipitoso, dove la possibilità di un intervento immediato offre al malcapitato la probabilità di sopravvivenza del 95%.

Un’altra importante iniziativa è l’introduzione di borracce di alluminio brandizzate William School Music: tutti gli allievi, e non solo, potranno recarsi con la propria bottiglia di plastica per sostituirla con una di alluminio, dando così l’opportunità di riciclare la plastica in modo corretto e sicuro, rispettando, in questo modo l’ambiente!

Ricordiamo che nella scuola oltre i classici corsi musicali è presente un Laboratorio Teatrale, un corso di Recitazione Cinematografica, un Laboratorio Interplay, un Corso di Propedeutica e uno di Musica d’Insieme per complessivi n° 20 corsi e per un totale di allievi iscritti di circa ottanta, in costante crescita.

La scuola si sviluppa su due piani ed è composta soprattutto da giovani insegnanti, che hanno la volontà di trasmettere la “Musica” con metodi moderni e facilmente apprendibili, rimanendo, allo stesso tempo, legati ai suoi principi fondamentali.

A tale proposito il mood di questa grande scuola di periferia è quello di credere fermamente nella Musica e credere che tutti dovrebbero provarla almeno una volta!

Link utili

www.williamschoolmusic.com

www.instagram.com/william_school_music/

https://twitter.com/WilliamSchoolMu

www.youtube.com/channel/UCKZksS_oGkQhN_Xo1LoDGPA

https://plus.google.com/100529660232963376184

www.pinterest.it/williamschoolmusic/

Articolo precedenteVo’ on the Folks compie 25 anni, il calendario dei prossimi appuntamenti
Articolo successivoManuel Aspidi: mancano pochi giorni al Libero (I’m Free) Tour