Labirinto musicale. L’Accademia “Rodolfo Celletti” per la Festa della Musica

“VIVI LA VITA ” è il tema della Festa della Musica 2023 a cui la Fondazione Paolo Grassi aderisce, come ogni anno, per celebrare la musica in tutte le sue forme in occasione del solstizio d’estate il 21 giugno.

La 29° edizione sarà dedicata, oltre alla particolare attenzione per l’ambiente, alla sicurezza del dopo concerto con importanti iniziative sul ruolo culturale e sociale della musica attraverso concerti, performance ed eventi.

Quest’anno la Fondazione propone un triplo appuntamento nella città di Martina Franca di cui saranno protagonisti gli allievi dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti”, che proprio in questi giorni stanno seguendo le lezioni della seconda sessione di studio. I giovani artisti cantanti e musicisti proporranno al pubblico della città un repertorio che spazia dalla musica classica alla musica leggera e pop di tutto il mondo.

Il programma dei concerti proposti dalla Fondazione è il seguente:

Labirinto musicale per la Festa della Musica con gli artisti dell’Accademia “Rodolfo Celletti”: un percorso immerso nella musica, con sei tappe differenti poste nelle sale del Convento di San Domenico, sede della Fondazione Paolo Grassi, dove lo spettatore avrà modo di ascoltare e perdersi in un repertorio “labirintico” con proposte musicali che si muovono nei vari periodi storici, da Monteverdi a Whitney Houstonda Mercadante a De André.

La partecipazione è possibile su due fasce orarie differenti:
Ore 18.00 primo turno | partenza dal Chiostro di San Domenico
Ore 20.00 secondo turno | partenza dal Chiostro di San Domenico

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Prenotazioni al tel. 0804306763

L’Accademia “Rodolfo Celletti” per la Festa della Musica nelle piazze di Martina Franca, con un programma diviso in due postazioni e fasce orarie differenti:

Ore 20.00 | Piazza XX Settembre
Ore 21.00 | Hopera Teatri in Tavola, Piazza Maria Immacolata

Oltre agli artisti e musicisti, saranno coinvolti nell’organizzazione dell’evento i giovani partecipanti al progetto “Accademia dell’Ascoltatore 2023” finanziato tramite l’Avviso Pubblico per la presentazione di PROGETTI ARTISTICO-CULTURALI DI ATTIVITÀ DI PROMOZIONE E FORMAZIONE DEL PUBBLICO – FSC 2014-2020 PATTO PER LA PUGLIA ASSE DI INTERVENTO IV VALORIZZAZIONE DELLA CULTURA E DELLA CREATIVITÀ TERRITORIALE TURISMO” del Teatro Pubblico Pugliese.

Per maggiori informazioni visita il sito

Articolo precedentePremio Lissone 2023, Public Program al MAC Museo d’Arte Contemporanea di Lissone
Articolo successivoMaschiacce, il festival musicale nato per valorizzare le nuove voci femminili della musica italiana, approda per la sua prima edizione a Roma