Patrocinato dal Comune di Ladispoli, CONI LAZIO e organizzato dalla ASD Lions, nel cuore della Città.
Invitiamo le associazioni ed i gruppi sportivi a scendere in piazza, con grande entusiasmo, per prendere parte alla due giorni di presentazione delle attività sportive, questo il messaggio del consigliere comunale e delegato alle Federazioni sportive Stefano Fierli.
E’ ottimale per avviare l’anno sportivo, promuovere tutte le attività e avvicinare quante più persone alla cultura sportiva, ha sottolineato il portavoce dell’ organizzazione Lions Alessandro Benardinelli.
Sabato il Festival, verrà inaugurato da una sfilata sportiva, con le rappresentative di tutte le Associazioni che parteciperanno con i colori e la bandiera del proprio club. La partenza da Viale Italia dalle 17:30 per proseguire con una sfilata con in testa la Banda Musicale Comunale, all’arrivo in Piazza Marescotti dopo il taglio del nastro e i saluti di rito alle ore 19:00 vi sarà l’apertura ufficiale dell’evento e tanti ospiti d’onore, performance sportive ed esibizioni varie, dove ogni realtà avrà il proprio equo spazio sul palco principale.
Il Festival proseguirà domenica 15 dalle ore 10:00 con nove ore di attività sportive. Ogni ASD potrà prenotare una delle 12 aree predisposte quali: 11 aree di terra (60mq l’una) più l’area Palco. Le aree saranno assegnate in ordine cronologico di ricezione prenotazione, fino ad esaurimento disponibilità, per richieste particolari e dopo valutazione da parte dell’organizzazione, si potrà assegnare un’area più ampia. Tutte le iscrizioni saranno gratuite.
Si ringrazia per la disponibilità alla buona riuscita, Stefano Fierli consigliere delegato, Lorena Panzini consigliera delegata al palazzetto dello sport, Mario Monti delegato alle disciplini acquatiche, Fabio Ciampa delegato allo Sport, Alessandro Benardinelli portavoce Lions.
Presenterà la manifestazione il giornalista Fabrizio Pacifici, tra gli ospiti presenti il Segretario d’Aula dell’Assemblea Capitolina l’On. Fabrizio Santori, Elisa Bianchi, ginnasta ritmica, oro olimpico e cinque volte campionessa mondiale in varie categorie della propria disciplina, classe 1987, originaria di Velletri e Andrea Alberto Pellegrini, schermidore e cestista, classe 1970 e oro nella sciabola alle Paralimpiadi di Atene 2004.
Per info e iscrizioni: festivaldellosportladispoli@gmail.com