Latente presentano Fumare il nuovo singolo e videoclip online

Latente presentano Fumare il nuovo singolo e videoclip online. Prima anticipazione di “Monte Meru”il nuovo disco in uscita il 13 ottobre 2017

 

“FUMARE” è il titolo del nuovo singolo dei LATENTE, prima anticipazione di “MONTE MERU”, il nuovo disco in uscita il prossimo 13 ottobre (distr. digitale Artist First – distr. fisica Self – promo. IndieBox Music).

 

Il brano “Fumare” è stato registrato e mixato presso 33Hz Studio e Bios Music da Francesco “Frank” Altare.

 

Dal 15 settembre è online il videoclip ufficiale del brano diretto da Giorgio Deponti – Requiescat.

Il singolo è disponibile in streaming e download su tutti i principali store digitali.

 

FUMARE

 

“Fumare” è una canzone che parla di dipendenza nelle sue varie forme e sfumature e del rapporto che si instaura tra il soggetto e l’oggetto della dipendenza stessa. L’attaccamento ossessivo a una cosa, a una persona o a un’abitudine si trasforma in un sentimento opprimente che rischia di portare all’annullamento di se stessi per assecondare il proprio “vizio”. Le conseguenze negative che ne derivano si ripercuotono sulla propria esistenza, provocando una condizione di angoscia e malessere.

 

Nel videoclip, diretto da Giorgio Deponti, la band ha voluto ricreare queste sensazioni con un piano sequenza claustrofobico che si muove all’interno delle stanze, con veloci cambi di inquadratura e l’inserimento di dettagli, oggetti e colori che li rappresentano.

Guarda il videoclip di “Fumare” su YouTube  https://youtu.be/fSmCLXr_Pug

Spotify http://bit.ly/SpotifyFumare
iTunes http://bit.ly/iTunesFumare

 

CREDITS.


Regia video, montaggio e post-produzione: Giorgio Deponti – Requiescat. Aiuto regia: Riccardo Prina.

“Fumare” è stata registrata e mixata presso 33Hz Studio e Bios Music da Francesco Altare. Mastering: Elephant Mastering. Testi e musica: Francesco Panetta, Cristiano Sormani Valli, Niroshan Tomatis, Marco Cagliani, Matteo Lullo e Alessandro Villa.
Album: Monte Meru. Artista: Latente. Label: autoprodotto. Publishing: Le Parc Music. Ufficio Stampa & Social Media:
IndieBox Music. Distribuzione digitale: Artist First/IndieBox Music.

 

Nelle prossime settimane verranno svelati maggiori dettagli sull’album.

 

LATENTE – LIVE TOUR.

Di seguito le prime date annunciate:

 

01.10 Centrale Rock Pub – Erba (CO)

08.10 Rock N Roll – Rho (MI)

*calendario in aggiornamento

Booking Agency: The Jack Music Agency

 

BIOGRAFIA.

 

I Latente sono una band alternative rock proveniente dall’hinterland milanese. Nati inizialmente come trio sotto il nome di Another Face, pubblicano un primo demo in lingua inglese (“Only something different”). Nel 2010 con l’inserimento di una seconda chitarra e il passaggio all’italiano la formazione trova la sua dimensione ottimale e inizia a comporre i primi brani come Latente. Nel 2010 rilasciano il primo Ep (“Un’altra faccia”) cui segue un’intensa attività live, che negli anni li porterà a condividere il palco con band del calibro di Gazebo Penguins, Fratelli Calafuria, Vintage Violence, The Leeches, Direct It, Big Blast e Seed’n’Feed. Nel 2014 esce “Basta che restiamo vivi noi”, primo full length ufficiale, frutto della collaborazione con il produttore e amico Francesco “Frank” Altare e presentato dal palco del Fast Fest di Trezzo sull’Adda (MI). Concluso il tour di presentazione di “Basta che restiamo vivi noi”, nel 2016 la band torna in studio e inizia a lavorare al secondo disco, sempre avvalendosi della collaborazione di Francesco “Frank” Altare. “Monte Meru” uscirà il 13 ottobre 2017, anticipato dal singolo e videoclip di “Fumare”.

 

I Latente sono:

Francesco Panetta – voce e chitarra, Alessandro Villa – chitarra, Marco Cagliani – batteria e Matteo Lullo – basso.

Facebook https://www.facebook.com/LatenteOfficial   Instagram https://www.instagram.com/latente_band/

YouTube https://www.youtube.com/user/LatenteOfficial

Web http://www.latenteband.com

 

Articolo precedenteConto alla rovescia per la notte dei ricercatori
Articolo successivoPensare il non-pensato. Ciò a cui il pensiero non può arrivare, la personale di Melker Garay