L’Omaggio di “El Canario” a Celia Cruz per la serata inaugurale
Il ricordo di Juan José Fabiani e la celebrazione della Reina della Salsa
aprono la 21° edizione
Inaugurazione al Padiglione delle Nazioni con i
Giorni dedicati a El Salvador
Apre oggi con una serata inaugurale la ventunesima edizione di Latinoamericando Expo – la più importante manifestazione europea dedicata alla cultura latinoamericana, in programma dal 15 giugno al 15 agosto nel villaggio allestito al Forum di Assago.
L’edizione di quest’anno, dedicata al suo fondatore Juan Josè “Pepe” Fabiani, si apre con un omaggio doveroso e sentito al suo ideatore, seguito dal concerto di apertura: “Homenaje a Celia Cruz” realizzato da José Alberto “El Canario”, il “canarino” dominicano, famoso per la sua bravura nell’improvvisazione e la particolare abilità di imitare il flauto con la voce. Artista consolidato da una carriera trentennale, vincitore di numerosi dischi d’oro e di platino, El Canario propone questa sera un concerto speciale, in ricordo della grande cantante cubana con cui ha collaborato per molti anni, esibendosi con lei sui palchi di tutto il mondo.
Nella prima serata si inaugura anche il Padiglione delle Nazioni, lo spazio espositivo polifunzionale realizzato con la collaborazione di Enti, Ambasciate e Consolati Latinoamericani, con l’obiettivo di aprire ai visitatori un’altra finestra sul mondo, sulla vita e sulla storia dell’America Latina. Il calendario degli eventi è molto ricco ed interessante e avrà inizio con le Giornate dedicate a El Salvador, che si aprono con il discorso ufficiale della Console Vanessa Hasbún Annicchiárico, l’inaugurazione della mostra sulla cultura e il turismo salvadoregno, lo spettacolo di danze tradizionali e il concerto del gruppo “Talento”.
Il calendario dettagliato di tutti gli eventi della manifestazione è disponibile all’indirizzo www.latinoamericando.it
Orari di apertura: 18.00 – 3.00 – Inizio Concerti: ore 21.30
Ingresso alla manifestazione: 12€ –
Prevendite: tel. 899 666 805 – on line: www.latinoamericando.it