Lazzaretto Estate 2024: Goran Bregović, Luca Bizzarri sarà free entry alla serata Got Sound di musica elettronica

Il compositore Goran Bregović, venerdì 19 luglio 2024, e il comico Luca Bizzarri, sabato 20 luglio, riempiranno il Lazzaretto di Bergamo (Piazzale Lodovico Goisis) con la loro arte, per un week end di musica, sagacità ed energia. Mentre domenica 21 sarà free entry alla serata GOT SOUND di musica elettronica.

Venerdì 19 luglio, atteso sul palco Goran BregovićIl musicista e compositore balcanico più celebre al mondo sarà affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band – trombe, tromboni, grancassa, clarinetto, sassofono e voci bulgare – il cui virtuosismo ci ricorda che nei Balcani la musica è suonata in versione “turbo folk”.

Lo show che Goran Bregović porterà a Bergamo sarà un mix dei suoi storici successi e brani tratti dai suoi album più recenti, e non mancherà qualche anticipazione sul nuovo progetto che uscirà a breve. Uno spettacolo completo, pieno, forte, divertente che, ancora una volta, regalerà al pubblico del Lazzaretto un’esperienza live carica di energia e dinamismo: un concerto tutto da vivere e ballare. 

Interprete della serata di sabato “Non hanno un amico”, spettacolo teatrale di e con Luca Bizzarri, scritto con Ugo Ripamonti, ispirato all’omonimo podcast edito da Chora Media. Al centro dello spettacolo c’è la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con tutta la sagacia della sua satira, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un’ora di racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.La musica sarà l’indiscussa protagonista domenica 21 luglio, con  il terzo atteso appuntamento della rassegna  GOT SOUND di musica elettronica  che sarà  free entry!!!

Una grande serata, sul palco  Anaphora b2b 4019,   Andrea  VaccaroKubrick e Lorenzo Bani, per far ballare sotto le stelle tutti gli amanti di questo genere.

In collaborazione con progetto Utōpia, fondato nel 2016, porterà il suo stile unico, creando situazioni di intrattenimento musicale in contesti urbani. Utōpia ha partecipato a eventi importanti come l’inaugurazione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e il Festival di Covo

 Apertura cancelli e Food & Beverage

I cancelli aprono solitamente alle ore 19:00, mentre nelle serate GOT SOUND l’apertura è anticipata alle 17:00, permettendo al pubblico di godersi la location con drink e cibo prima dell’inizio degli spettacoli.
Un’occasione ideale per socializzare e prepararsi per una serata di puro intrattenimento.

Biglietti

I biglietti sono acquistabili attraverso www.lazzarettobergamo.it e sui circuiti tradizionali (Ticketmaster e su TicketOne)

La biglietteria fisica presso il Lazzaretto è aperta a partire dal 15 di giugno, dal giovedì al sabato, dalle ore 14 alle ore 19.

I giorni di evento è sempre possibile acquistare i biglietti a partire dalle ore 11, fino all’inizio dello spettacolo.

19 GIUGNO GORAN BREGOVIĆ

IN CONCERTO – Inizio spettacoli ore 21.30

Prezzo: a partire da € 25

Evento presentato da Shining Production

20 LUGLIO LUCA BIZZARRI
NON HANNO UN AMICO – Inizio spettacoli ore 21.30

Prezzo: a partire da € 25

Evento presentato da Shining Production

21 LUGLIO GIUGNO – GOT SOUND

Evento presentato da Individual e Offline.

FREE ENTRY 

Info

La Rassegna Lazzaretto Estate 2024 dal 21 giugno al 28 luglio 2024 (14 serate)

Lazzaretto di Bergamo (Piazzale Lodovico Goisis)

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla rassegna, visitare il sito web della manifestazione o i canali social della manifestazione:

https://www.instagram.com/lazzaretto_bergamo_estate/

www.lazzarettobergamo.it

www.comune.bergamo.it

IG @lazzaretto_bergamo_estate

FB Lazzaretto Bergamo Estate

Contatti: produzione@lazzarettobergamo.it

Articolo precedenteIl valore della parola dal Melodramma alla Poesia Contemporanea
Articolo successivoLa Compagnia Teatro di Bo’ in gara al Roma Fringe Festival con “Io Filume’” – Un racconto personale che fa rivivere Filumena Marturano in veste contemporanea