Lazzaretto Estate 2024 – La Chiusura

Si chiude Lazzaretto Estate 2024: un successo che consacra la manifestazione registrando oltre 17.000 presenze in 14 date.

Bergamo, 30 Luglio – Si è conclusa con grande successo e in positivo Lazzaretto Estate, rassegna promossa dal Comune di Bergamo che per il quarto anno ha avuto luogo in una delle location più suggestive della città. Tantissimi gli eventi che hanno registrato il tutto esaurito, confermando l’entusiasmo e il sostegno del pubblico per una manifestazione che si è affermata come uno degli appuntamenti culturali e di intrattenimento più attesi dell’estate, attirando spettatori da tutta la Lombardia.

In quattordici serate, 10 delle quali a cura di Shining Production, dal 21 giugno al 29 luglio, il Lazzaretto di Bergamo ha accolto migliaia di spettatori che, hanno potuto godere di concerti e show comici indimenticabili, con ospiti prestigiosi come Roberto Vecchioni, Goran Bregovic, Umberto Tozzi, Luca Bizzarri, Eleazaro Rossi, Andrea Pennacchi, Cristiano De André, Willie Peyote, Max Angioni e un emozionante Omaggio a Morricone.

Questa edizione ha segnato anche la nascita di “GOT SOUND,” una rassegna di musica elettronica che ha visto suonare sul palco DJ di fama internazionale. Si sono esibiti in consolle tra gli altri, Samantha Loveridge, Pretty Rich, Twentysix e Oxlay, suscitando grande interesse tra i più giovani. Le quattro serate, di cui due a ingresso gratuito, hanno aperto le porte del Lazzaretto anche ad un pubblico diverso, diventando così un punto di riferimento in città per gli amanti di questo genere musicale.

Sempre molto apprezzata anche la zona aperitivo all’interno del Lazzaretto, che ha permesso di godere della bellezza storica del luogo in un clima rilassante ed elegante, non solo durante gli spettacoli, ma anche nel pre show.

Il Lazzaretto ringrazia tutte le persone che hanno reso questa edizione memorabile: l’assessorato alla Cultura di Bergamo, Nadia Ghisalberti e il suo successore Sergio Gandi; lo staff amministrativo del Comune di Bergamo; Shining Production per la programmazione dei concerti e degli spettacoli di stand up; Individual Music, Utopia e Offline per le serate di GOT SOUND.

Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno! 

Ringraziamenti Speciali

Un ringraziamento speciale va anche ai nostri partner che hanno contribuito a questa edizione:

  • Open.online, il giornale online che continua a dare voce ai giovani e a promuovere contenuti innovativi e coinvolgenti promuovendo e amplificando la manifestazione.
  • Radio Number One, la radio ufficiale dell’evento, che ha accompagnato e promosso l’evento
  • Lario Bergauto Concessionaria BMW e Mini, per il loro supporto logistico e organizzativo.
  • Birrificio Otus, per aver deliziato il pubblico con le sue birre artigianali.
  • Montello Spa, leader nell’industria del recupero e riciclo, per il loro impegno nella sostenibilità.
  • Planetel, la compagnia telefonica indipendente che ha garantito la connettività durante tutta la manifestazione
  • Nannì – streetfood , per aver soddisfatto i palati degli spettatori con la sua porchetta originale di ariccia.
  • Mandorlacchio, gelateria artigianale che allieta grandi e piccini da 2 anni al Lazzaretto.

Un Arrivederci al Prossimo Anno

Con la chiusura di questa edizione, ci prepariamo già a lavorare per l’edizione 2025, con l’obiettivo di offrire ancora una volta un programma ricco e variegato, capace di attirare un pubblico sempre più vasto e appassionato.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative, vi invitiamo a visitare il nostro sito web e a seguirci sui canali social:

Contatti:

  • Email: produzione@lazzarettobergamo.it

Vi ringraziamo di cuore e vi aspettiamo per la prossima edizione di Lazzaretto Estate!

Lazzaretto Estate 2024 Piazzale Lodovico Goisis, 6 – Bergamo

Informazioni sui biglietti I biglietti per l’edizione 2025 saranno disponibili in primavera 2025, sul nostro sito e tramite i circuiti tradizional

Articolo precedente“Lame e Malibù” è il nuovo singolo di Luke Sarna
Articolo successivoIl Tempo Resta: la visone artistica di Silvio Pasqualini