Le Eccellenze agroalimentari sbarcano al Salotto Tevere

Folla delle grandi occasioni al “Lungo il Tevere… Roma” per la presentazione dell’ultimo E-book di Fabrizio Santori “Nuove misure per giovani e donne in agricoltura”, edito da Fisco&Tasse.com, una guida per conoscere e accedere a tutte le opportunità previste dalla più recente normativa.

Un’informazione puntuale, accurata ma semplice perché volta a mettere gli operatori in grado di lavorare meglio, produrre, ottimizzare le proprie attività e i propri utili nel rispetto dell’ambiente e contribuendo da protagonisti al rilancio dell’intero Paese. Gli agricoltori, e fra loro massima attenzione va a giovani e donne, sono infatti il primo tassello di una filiera di eccellenze, di progresso economico e benessere sociale che può essere alimentata e tutelata pienamente solo con un segmento agricolo sano e in crescita. Ecco dunque l’e-book dal titolo: ‘Nuove misure per giovani e donne in agricoltura’, una guida utile per fruire al meglio dei vantaggi previsti dal Decreto 23.02.2024 del Ministero Agricoltura e dalla Legge n. 36 del 15.03.2024, dedicati all’imprenditoria agricola femminile e dei giovani. L’e-book si prefigge di fornire un’informazione quanto più dettagliata e ragionata possibile circa gli ultimi interventi normativi che introducono norme relative alla promozione e lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile nel settore agricolo, con la finalità di costruire un sistema di norme nazionali che, di concerto con le norme Europee, possano fornire uno strumento tangibile al servizio dei giovani e delle donne occupati nel settore agricolo.



Prestigiose le presenze che hanno assistito all’interessante incontro, moderato dal giornalista Fabrizio Pacifici, tra gli altri: Eleonora Iacovoni Dirigente presso il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste; Roberta Rossi, segretaria UGL – Alimentari Roma e Lazio; Prof. Ernesto Tomei Presidente dell’Università Agraria di Vivaro Romano.

Nel corso della serata il pubblico presente ha avuto la possibilità anche di degustare i prodotti di alcune eccellenze del Made in Roma e Lazio, invitate dalla Deacomunicazione Eventi: tra i quali il vino rosato “Velca” dell’azienda Muscari Tomajoli di Tarquinia, già Premio “Roma Eccelle” assegnato in Campidoglio e il gelato realizzato dal Maestro Federico Molinari e dal Maestro Emanuele Alvaro, vincitori del Premio DolceRoma Gelato 24.

Articolo precedenteShow me love, la hit di Edward Maya e William Imola che ci farà ballare tutta l’estate
Articolo successivoTurning Point di Occhic è un album per risvegliare le coscienze