Lee Pearson, al Mariani Lifestyle. Venerdì 17 novembre alle ore 22, arriva al Mariani Lifestyle di Ravenna una star internazionale: il batterista statunitense Lee Pearson, che annovera tra le sue collaborazioni i più rinomati nomi del panorama musicale contemporaneo, da Sting a Mike Stern.
Lee Pearson ha un repertorio versatile: dalle musiche di Broadway al Jazz, dall’Hip Hop all R&B, affinando costantemente il suo stile con il suo approccio unico alla batteria pur mantenendo il classico vocabolario del mondo delle percussioni.
Il suo stile percussivo e singolare lo ha portato sul palco con alcuni dei più grandi nomi del Jazz e dell’Hip Hop.
Parson ha registrato con Hank Jones, Roy Hargrove, John Hicks, Kenny Barron, Christian McBride, Mike Stern, Peter Bernstein, David Murray, Roy Ayers, Lonnie Liston Smith ed altri.
Inoltre ha collaborato con Chris Botti, Sting, Spyro Gyra, Mike Stern, Erykah Badu solo per citarne alcuni.
Salirà sul palco con tre musicisti italiani che da anni collaborano con artisti internazionali in ambito jazz, e non solo: il bassista Marcello Sutera che ha suonato con Frank Gambale, Dennis Chambers, John Abercrombie, Fred Wesley, Scott Henderson e molti altri; il pianista Alessandro Altarocca che vanta collaborazioni con Dennis Chambers, Steve Grossman, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Ares Tavolazzi; il sassofonista Michele Monestiroli, che ha collaborato con Gigi Cifarelli, Nicolò Fragile, Eugenio Mori, Luca Jurman.
Un evento per la rassegna “Venerdì in Jazz” in collaborazione con l’Associazione “Jazzlife”.
Prima del concerto, a partire dalle ore 20.30, Roberto Emanuelli presenterà il libro “E allora baciami”.
Per la serata l’Osteria Passatelli del Mariani Lifestyle propone un menu alla carta con piatti della tradizione romagnola proposti secondo l’attenzione alle materie prime di alta qualità e ai prodotti tipici del territorio. Coperto, musica e anima €5.
Prenotazione consigliata al 0544.215206 – info@mariani-ravenna.it. Ingresso dopo cena su disponibilità
Mariani Lifestyle, via Ponte Marino 19, Ravenna
www.mariani-ravenna.it