In tutte le librerie e nei bookstore è possibile trovare il romanzo L’EREDE DEI GAINSBOURG di Scarlett Douglas Scott
“Nigel riportò l’attenzione su di lei, socchiudendo gli occhi. Sembrava che la donna fosse all’oscuro di ciò che gli aveva scritto Stamford. «Su invito di vostro padre. Mi ha informato che Adam è disperso in India e che le autorità locali lo hanno dichiarato morto.» Athena annuì gravemente. «Sono stata messa al corrente della triste sorte del cugino Adam. Non che ne senta la mancanza…»”
Con la sua scrittura curata e particolareggiata Scarlett Douglas Scott presenta ai lettori il suo romanzo storico e li accompagna in una trama dove i personaggi si incastrano con realismo e perfezione nel contesto storico. Un libro ideale per gli appassionati del genere di Via col vento e Poldark.
“Il romanzo è una storia corale e familiare, imperniata sulle vicende (in parte realmente accadute) delle miniere di carbone del Great Manchester. E’ stata svolta un’accurata ricerca storica per rendere il romanzo il più possibile verosimile” dichiara l’autrice. “Non si tratta di un romanzo sentimentale, ma delle vicissitudini di una famiglia e dei suoi eredi, della lotta per ottenere il titolo ereditario e il patrimonio. All’interno si svolge anche la storia romantica dei due protagonisti, impegnati entrambi a raggiungere I loro scopi personali.”
Trama: Nigel Gainsbourg, medico chirurgo dell’Università di Oxford, ha un solo obiettivo: trovare una cura per sua sorella Edwina, prima che a Bedlam le siano imposte delle terapie mutilanti. Athena Gainsbourg, unica figlia del Conte Stamford, amministra la miniera di famiglia con indomita determinazione per una donna in un settore prettamente maschile. Anziano e ammalato, il padre, chiede a Nigel di subentrare alla sua morte al titolo di Conte e sposare Athena, solo che la ragazza non intende legarsi a nessuno convinta di poter continuare a vivere libera. Il matrimonio salta e Nigel cede il diritto ereditario a un altro cugino, Marius Richardson, un individuo abbietto. A questa stregua però, Athena riprende in considerazione la proposta di Nigel. Stringono così un accordo che serve a entrambi per salvare le miniere e Edwina. Se non fosse che Adam, il primo degli eredi di Stamford, ritorna dall’India, redivivo e per nulla intenzionato a lasciare a loro il titolo e le miniere