Liberarsi del passato: intervista esclusiva su ‘Pagine di me’ con Carola

Oggi, incontriamo Carola per parlare del suo ultimo singolo “Pagine di me”, un brano intenso e introspettivo che riflette sulla sua lotta contro la depressione.

Attraverso la musica, Carola condivide il suo viaggio di guarigione, utilizzando la scrittura e la meditazione come strumenti per superare un passato turbolento.

Scopriamo insieme come ha trasformato la sua esperienza in un messaggio di speranza e resilienza.

Puoi raccontarci come hai scoperto la tua passione per la musica e quali sono stati i primi passi che hai mosso nel mondo musicale? C’è stato un momento particolare che ha segnato l’inizio della tua carriera?

Nel mondo musicale ho iniziato quando ero piccolissima, mi ricordo che giocavo nella mia cameretta a interpretare ruoli e personaggi di musical, film…per puro divertimento mi iscrissi a un concorso di paese… e da lì andai allo Zecchino d’oro, fu quello l’evento particolare che segnò l’inizio della mia carriera musicale…Le luci, lo studio, il pubblico…era tutto così meraviglioso che da quel giorno non sono riuscita a farne a meno.

Ricordi un evento o un periodo specifico in cui hai realizzato con certezza che la musica sarebbe stata la tua professione? Cosa ti ha spinto a prendere questa decisione e come ti sei sentito in quel momento?

C è stata un periodo della mia vita nella quale ho vissuto proprio solo di questo. Ed è stato un bellissimo periodo. Cantavo nei villaggi turistici, ogni sera facevo piano bar in dei bellissimi hotel e resort, per esigenze personali ho dovuto abbandonare il mondo del villaggio turistico, però le porte sono sempre aperte

Puoi descrivere come il tuo stile musicale e artistico si è trasformato e sviluppato nel tempo? Ci sono stati influenze particolari o esperienze che hanno avuto un impatto significativo sulla tua evoluzione artistica?

Ho iniziato a studiare canto, e come riferimento avevo numerosi artisti internazionali e nazionali…Sicuramente Giorgia, Laura Pausini Elisa…sono stati dei grandi punti di riferimento…poi crescendo ogni anno ho visto il mercato discografico evolversi in maniera diversa…e ho preso spunto da tantissimi artisti…ognuno ha un suo modo di esprimere le cose…parole… testi, cadenze delle metriche sia scritte che sonore…sono tutti spunti che mi sono stati utili.

Che suggerimenti hai per i giovani artisti che stanno cercando di farsi strada nel mondo della musica? Quali sono gli aspetti più importanti su cui dovrebbero concentrarsi?

Difficile suggerire qualche cosa…l ‘unica qualità che posso dire …e di essere se stessi …di non imitare altri artisti…di essere originali…di prendere spunto ma non copiare.

C’è un messaggio o un’emozione che speri di trasmettere attraverso il tuo nuovo singolo?

Si, tutti noi affrontiamo delle sfide, delle problematiche e solo noi stessi possiamo superarle, con costanza impegno e lotte quotidiane.

Quali sono i tuoi prossimi progetti e impegni musicali?

Ho altri tre brani che usciranno entro la fine dell’anno / inizio prossimo anno. ci sto lavorando da

tanto. E non vedo l’ora di farli uscire!!!

Articolo precedenteMarta Brioschi – Il nuovo romanzo “Ballo in fa minore”
Articolo successivoMarcello Monti esce con il romanzo “La ragazza di via Idro”