Libero, il concerto di Emilio Stella

Libero, il concerto di Emilio Stella – Emilio Stella è un giovane cantautore che vive a Pomezia. Con i suoi testi e le sue musiche racconta quello che vede, sente, sogna nella realtà quotidiana del luogo dove vive a cominciare dai vicini delle case popolari o da chi, ogni mattina, va a lavorare in un cantiere. Sono piccole, grandi storie di vita popolare, di denuncia sociale raccontate con ironia, divertimento e grande simpatia umana.

 

Questa attenzione alle vite degli altri nasce da un senso istintivo della comunità, da esperienze e riflessioni personali sulle cose che contano veramente nella vita (come l’aria che respiriamo), dalla consapevolezza di quello che ci impedisce di vivere intensamente come la follia consumista, la paura del diverso o i pregiudizi che ci fanno prigionieri.

 

Emilio Stella si identifica, con orgoglio e rispetto, in ogni Sud del mondo dove ci sono le origini della sua famiglia: un sud povero, sfruttato da tutti, ma con tante potenzialità ancora tutte da cogliere a cominciare dal nostro territorio ricco di bellezze, ma anche di ingiustizie.

 

Emilio Stella, con la sua arte musicale, rinnova la tradizione popolare dei cantautori italiani come Rino Gaetano o Stefano Rosso: il concerto di sabato 3 novembre, alle ore 17,30 al Museo Manzu’ di Ardea è un evento da non perdere per conoscere un giovane artista locale che diverte e fa pensare

Articolo precedenteLa colpa e&#39 dei grandi? Lo spettacolo in scena al Teatro Brancaccio di Roma
Articolo successivoFamiglie a teatro, al via la nuova edizione con Il brutto anatroccolo