Libero tra i protagonisti del Festival di Lampedusa

Libero tra i protagonisti del Festival di Lampedusa – Libero Reina, il cantautore siciliano autore dell’album “9TERRE”, sarà nel cast della seconda edizione del Festival di Lampedusa che si terrà il 27, 28 e 29 Settembre nell’isola, cuore pulsante del Mediterraneo.

L’album è stato anticipato dal brano “Au Maghreb” accompagnato dal video diretto da Christian Reina: https://www.youtube.com/watch?v=ehdBIvX49RA

«Il rispetto e il supporto dei diritti dell’uomo, della natura, dell’arte e della cultura» sarà il tema centrale della tre giorni che tra tradizione, cultura, incontri, musica e cinema vedrà Libero Reina accompagnare con le sue musiche il Tramonto Esperienziale a PORTU ‘NTONI (Contrada Cala Croce) di venerdì 27 Settembre alle ore 18.30 e Sabato 28 in cui parteciperà a “La musica libera”, jam session in cui ci saranno tutti gli ospiti del Festival.

Il festival, giunto alla sua seconda edizione grazie giovani promotori riuniti nell’Associazione Lampaethusa, prevede tre giornate di attività e incontri nell’isola più a sud d’Europa, organizzate da Hub Turistico Lampedusa e Ondemotive Productions, con la direzione artistica di Luca Vullo, il patrocinio del Comune di Lampedusa e Linosa, e la media partnership di RDS – Radio Dimensione Suono.

l Festival sarà promosso con uno spot su RDS – Radio Dimensione Suono fino al 26 Settembre, con le musiche di Libero.
https://www.facebook.com/LiberoReina

https://www.festivaldilampedusa.com

Libero – note biografiche

Libero è un cantautore che vive in Sicilia a Santo Stefano Quisquina (AG), nella sua casetta in legno, sui monti Sicani accanto al Teatro Andromeda.
Suona diversi strumenti, come chitarra acustica, elettrica, mandolino, armonica, ukulele, piano, didgeridoo, Pad e Synth elettronici.
Il suo sound è Ethnic – Electro – Indie – Folk.
Ha già pubblicato il suo primo album “Alien Passengers” nel 2016 con tour di lancio in città come Palermo, Roma, Milano, Firenze ed Arezzo.

Ad aprile 2017 pubblica il singolo “Binnajaah” (Buona Fortuna) che supera le 50.000 views su YouTube ottenendo vari passaggi radio anche Nazionali.

Il 2019 lo vede impegnato sull’uscita del secondo disco, 9TERRE, in lingua italiana e siciliana e partecipa a vari festival tra cui il “Fatti sentire” (Brescia), al “Ritrovarsi” di Licata per passare al Dedalo Festival di Caltabellotta(Agrigento) sino al Raduno nazionale di Libera contro le Mafie con il concerto che si terrà a Trappeto (PA)

Il secondo singolo del nuovo album “Lassame Ca” è stato rilasciato in collaborazione ad artisti internazionali di Dallas, Texas e di Emanuelle Bains, attrice australiana vincitrice del premio Italian Movie Award.
È autore di colonne sonore per film e documentari. Il suo ultimo lavoro è per “La Patente” G.Gaetani per il CSC di Roma, in selezione al prestigioso Festival “Visions du Reel” in Svizzera a Nyon.

Articolo precedenteIn Paradiso, la mostra fotografica al Museo Civico di Zoologia di Roma
Articolo successivoBonaffini e Dieci ricordano Pierangelo Bertoli in concerto a Calvatone