Tra gli autori che SBS comunicazione ha portato qui su Oltre le colonne c’è anche Marco Costantini.
Dalla collana Libri SenzaBarcode, pubblicata dai tipi di CTL Editore Livorno, I fiori di Pina è un romanzo che ha riscosso molto interesse mediatico e tra i lettori.
Bentornato, Marco, l’ultima presentazione del tuo libro è stata a gennaio presso COCO-MAT a Roma, ora ti stai preparando per Santa Severa dove, per tutta la giornata del Primo maggio, sarai allo stand SBS comunicazione per raccontare del tuo libro e firmare le copie a quanti lo sceglieranno.
Una domanda schietta che richiede una risposta altrettanto sincera: perché leggere il tuo libro?
Perché credo che nel mio libro ci sia un messaggio di speranza, in questi tempi bui, dove nessuno vuole più credere in qualcosa di forte, io scrivo di speranza e amore
Qual è il messaggio principale che volevi trasmettere con I fiori di Pina?
Che ognuno di noi nella sua vita alla fine incontra i suoi fiori per farli fiorire
Probabilmente, uno dei fili più importanti del tuo libro, riguarda la comunicazione. Uno dei protagonisti è un bambino che ha problemi di linguaggio, perché hai scelto questa figura e a chi ti sei ispirato per raccontarlo?
Non mi sono ispirato a nessun in particolare, mi piaceva la storia di un bimbo e sua madre, che non si lascia sconfiggere dalla malattia, anzi cerca di capirne sempre di più per aiutare il figlio, poi c’è la figura di Marco, che in questa storia diventa la forza per il piccolo trasformando in gioco la terapia per guarire.
Sappiamo che hai da poco terminato la stesura di un libro al quale hai dedicato molto tempo e attenzioni, vuoi anticiparci il titolo è la trama di questo romanzo?
Si, è stato un parto travagliato, alla fine “Gli Angeli spezzati”, è finito. Un libro pieno d’emozioni, dedicato ai miei figli, che hanno attraversato la tempesta ed ora si godono la quiete, la trama… è da leggere
Oltre che allo stand di Piazza Roma a Santa Severa il primo maggio, dove potremmo incontrarci?
Sicuramente alla fiera del Libro di Torino, sarà una bellissima esperienza editoriale.
Per incontrare Marco Costantini, dunque, non ci resta che cercare lo stand di SBS Comunicazione, il 1 maggio, a Santa Severa, oppure andare al Salone Internazionale del Libro di Torino dal 19 al 23 maggio e cercare CTL Editore Livorno.