L’Italia tra i sei paesi che verranno premiati durante la V edizione dei Remarkable Venue Awards

Il premio annuale che celebra i migliori musei e attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Irlanda, Stati Uniti e Spagna

PER LA PRIMA VOLTA IN COLLABORAZIONE CON IL TOURISM INNOVATION SUMMIT, il vertice globale dell’innovazione e della tecnologia per il settore dei viaggi e del turismo che, quest’anno, si terrà a Siviglia il 10 novembre

Il premio è organizzato e assegnato da TIQETS, piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni che ha di recente ricevuto un finanziamento da 60 milioni di dollari da Airbnb.

Si terrà mercoledì 10 novembre quinta edizione dei REMARKABLE VENUE AWARDS, il premio che ogni anno viene organizzato e assegnato da TIQETS per celebrare i musei e le attrazioni di ItaliaFranciaPaesi BassiRegno Unito e IrlandaStati Uniti e Spagna che hanno fornito ai visitatori le migliori esperienze.

Quest’anno, per la prima volta, ospiterà la cerimonia il Tourism Innovation Summit (TIS), il vertice globale dell’innovazione e della tecnologia per il settore dei viaggi e del turismo che si terrà a Siviglia il 10 novembre. Sarà possibile partecipare all’evento sia fisicamente che assistere in diretta, in maniera gratuita, virtualmente.

Dopo il debutto di successo dello scorso anno, per l’edizione del 2021 Tiqets conferma le categorie MOST INNOVATIVE e MIGLIOR GEMMA NASCOSTA, a cui sono invitate a candidarsi tutte le attrazioni italiane che rispondono ai seguenti requisiti:

MOST INNOVATIVE – riconoscimento dedicato a musei e attrazioni che continuano a spingere avanti il settore attraverso strategie di marketing creative, nuove tecnologie, iniziative di sostenibilità e altri mezzi.

LA MIGLIORE GEMMA NASCOSTA – riconoscimento per attrazioni uniche o di nicchia, fuori dai sentieri più battuti ma in grado di offrire esperienze incredibili ed extra-ordinarie ai propri visitatori. Qualsiasi luogo che offra un’esperienza eccezionale e unica al suo pubblico è incoraggiato a candidarsi.

vincitori di queste due categorie saranno selezionati da una giuria di esperti culturali e esperti regionali per ciascuno dei sei paesi coinvolti, inclusi rappresentanti di organizzazioni come National Geographic, Condé Nast, MuseumNext e il giudice globale Douglas Quinby di Arival. Ci sarà un vincitore per ciascuna categoria per ognuno dei paesi partecipanti (Italia, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti).

MOST INNOVATIVE e LA MIGLIORE GEMMA NASCOSTA vanno ad aggiungersi alle categorie “classiche” MOST REMARKABLE VENUEBEST MUSEUMBEST ATTRACTIONBEST LANDMARKSBEST ONSITE EXPERIENCE.

“Il 2021 è stato un anno di rinascita per il settore turistico. Sulla scia della pandemia, musei e attrazioni hanno escogitato modi nuovi, entusiasmanti e, soprattutto, sicuri per interagire con i visitatori. In collaborazione con TIS, stiamo ospitando il nostro evento annuale per celebrare la fine di un anno di ripresa e accogliere il passaggio a un anno di record. È un privilegio celebrare tutti questi luoghi che hanno realizzato alla fine di un anno lungo, ma pieno di speranza, con la cerimonia dei Remarkable Venue Awards”, afferma il presidente e co-fondatore di Tiqets Luuc Elzinga.

Partecipare alla cerimonia di premiazione gratuita

Tiqets invita tutti gli operatori del settore dei viaggi a registrarsi alla cerimonia di premiazione gratuita dei Remarkable Venue Awards, che si terrà durante il Tourism Innovation Summit a Siviglia mercoledì 10 novembre, dalle 17:30 alle 20:30 CET.

L’evento sarà anche trasmesso in streaming in tutto il mondo in modo che chiunque possa partecipare virtualmente.

Coloro che parteciperanno ai Remarkable Venue Awards 2021 di persona, riceveranno anche un pass gratuito per assistere a tutti gli appuntamenti del Tourism Innovation Summit 2021, del valore di oltre 500€. Chi non avrà modo di partecipare fisicamente all’appuntamento, invece, potrà seguire la premiazione in diretta virtualmente.

Per registrarsi e partecipare all’evento di persona o online, tutte le indicazioni sono disponibili al link: https://www.tiqets.com/venues/remarkable-venue-awards/

“Dopo molti mesi di lotte e difficoltà per l’industria del turismo e le sue imprese, dobbiamo anche prenderci del tempo per riconoscere quelli che stanno guidando e innovando al giorno d’oggi. Ecco perché è un piacere per noi ospitare i Tiqets Remarkable Venue Awards per riconoscere musei e attrazioni che stanno rivoluzionando e cambiando i modelli in questi tempi senza precedenti. Ancora una volta, al TIS – Tourism Innovation Summit 2021, riuniremo i leader del turismo di tutto il mondo per impostare la tabella di marcia dei prossimi anni e definire i nuovi modi di viaggiare”afferma Silvia Avilés, Direttore di TIS2021.

A proposito dei Tiqets Remarkable Venue Awards

I Tiqets Remarkable Venue Awards sono stati istituiti nel 2017 per riconoscere e celebrare le migliori attrazioni e musei nelle città più visitate del mondo. I primi Tiqets Remarkable Venue Awards sono stati ospitati a Parigi nel 2017. I premi 2021 premiano i vincitori in sette categorie di premi e sei mercati: Regno Unito e Irlanda, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti. I precedenti vincitori del premio hanno incluso la Sagrada Familia, il Musée d’Orsay e il Museo Van Gogh.

A proposito di Tiqets

La missione di Tiqets è rendere la cultura più accessibile rendendo più facile per più persone scoprire più modi per fare cultura. Dall’inizio del 2014, l’azienda ha collegato milioni di persone a musei e attrazioni con biglietti istantanei, last minute e mobili. Tiqets lavora sia con le gemme nascoste che con i migliori musei e attrazioni di tutto il mondo. La società ha sede ad Amsterdam e ora impiega oltre 200 persone in tutto il mondo, tra cui Amsterdam (HQ), Seattle, Las Vegas, Orlando, Filadelfia, Londra, Copenaghen, Parigi, Barcellona, Roma, Vienna, Bangkok, Tokyo e Osaka. Maggiori informazioni possono essere trovate su Tiqets.com.

A proposito del Tourism Innovation Summit

Il Tourism Innovation Summit (TIS) 2021, che si terrà dal 10 al 12 novembre a Siviglia, è il vertice globale dell’innovazione e della tecnologia per il settore dei viaggi e del turismo. TIS2021 riunirà i decisori del settore turistico per discutere e tracciare le linee guida per la riattivazione del settore. La riattivazione, il recupero della fiducia dei viaggiatori, il turismo inclusivo, la sostenibilità e la digitalizzazione stanno diventando fattori chiave per una nuova era del viaggio.

Articolo precedenteNew York 2001 Kabul 2021: andata e ritorno del Male nell’arte transrealista di Francesco Guadagnuolo
Articolo successivoAl via Bookolica 2021, il programma completo