Litiga con il vicino e gli da una coltellata. In manette ladri di carburante e rapinatori – Roma – Cittadino romeno arrestato. Aveva tappato la bocchetta di uscita delle banconote del bancomat con una lastra di alluminio.
I Carabinieri della Stazione Roma Tor dé Cenci hanno arrestato un giovane cittadino romeno di 22 anni con l’accusa di furto aggravato. Il ladro aveva escogitato un ingegnoso metodo per rubare soldi alle ignare vittime che si servivano di uno sportello bancomat ubicato in via Eroi di Rodi, a Spinaceto. Il 22enne, infatti, aveva inserito nella bocchetta di emissione delle banconote una sottile lastra di alluminio che, fungendo da tappo, impediva la discesa delle somme prelevate dai malcapitati utenti. Questi ultimi, per nulla insospettiti, supponendo un semplice malfunzionamento del bancomat, prendevano nota dell’operazione allontanandosi a bocca asciutta. I Carabinieri della Stazione Roma Tor dé Cenci, avvisati della presenza del marchingegno da un utente più attento, hanno atteso in posizione defilata che l’autore dell’escamotage si presentasse a “prelevare” il bottino: ed ecco che, dopo alcuni minuti, il 22enne romeno si è presentato allo sportello e, credendosi lontano da “sguardi indiscreti”, ha iniziato ad armeggiare per sfilare la lastra di alluminio e raccogliere le banconote. A quel punto è scattato il blitz dei militari che gli sono piombati addosso ammanettandolo. Il giovane si stava intascando il frutto del suo lavoro, circa 500 euro. I Carabinieri stanno, ora, controllando se il marchingegno utilizzato dal 22enne sia stato installato in altri sportelli bancomat del territorio. Il cittadino romeno è stato processato con rito direttissimo.
Stagni Di Ostia Antica. Arrestati due ladri di carburante
Due ladri di carburante sono stati arrestati questa notte dai carabinieri di Ostia Antica. In questi ultimi giorni, i carabinieri hanno intensificato i controlli notturni in particolare in località “Stagni di Ostia Antica”, dove erano stati segnalati alcuni furti di carburante all’interno di un’attività commerciale. Questa notte, alle ore 3:00 circa, nel transitare in via Canale dei Pescatori, l’attenzione dei militari è stata attratta dalla presenza di un giovane che sostava con atteggiamento sospetto in prossimità di un vivaio. I militari si sono avvicinati per effettuare il controllo ma, l’uomo è apparso subito nervoso e preoccupato. Infatti, ad un metro da lui, celate in un fosso, i carabinieri hanno rinvenuto due taniche contenenti 80 litri di carburante ed un tubo di gomma. Quando si è visto scoperto, il giovane ha ammesso le sue colpe dichiarando di aver rubato quel gasolio unitamente ad un complice italiano, nel vicino vivaio. Le immediate ricerche, hanno permesso di rintracciare quest’ultimo poco distante. I.G. 25enne di nazionalità romena e T.R. 28enne commerciante romano, entrambi incensurati, sono stati arrestati con l’accusa di furto in concorso in flagranza. Questa mattina saranno condotti nelle aule del Tribunale di Ostia dove saranno giudicati con rito direttissimo.
Guidonia Montecelio (Rm) – Litiga con il vicino di casa e gli da’ una coltellata. Romano in manette
Una discussione sorta per futili motivi dovuti al pessimo rapporto di vicinanza tra un cittadino romeno di 27 anni ed un romano di 51 si stava tramutando in tragedia, questa notte, in località Villalba di Guidonia Montecelio: i fatti si sono svolti nella zona di via Lago dei Tartari dove il romano, barista di professione, durane l’ennesima animata discussione con il vicino romeno, ha tirato fuori dalle tasche un coltello piantandolo nell’addome del condomino. La vittima, trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli, è stato sottoposto ad un delicato ed urgente intervento chirurgico. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata. D.D., queste le iniziali dell’accoltellatore, è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio ed è stato associato al carcere di Rebibbia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere del reato di tentato omicidio. I militari hanno rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato durante l’aggressione, con lama lunga oltre 12 cm.
Montecompatri – Arrestati dai carabinieri due pregiudcati responsabili di una rapina a mano armata messa a segno alla vigilia di natale del 2009 ai danni di un distributore di carburante.
Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati, al termine di un’articolata attività di indagine, hanno arrestato due pregiudicati, uno di origini rom di 35 anni, l’altro un calabrese di 30 anni, responsabili di una rapina a mano armata messa a segno la vigilia di Natale del 2009 ai danni di un distributore di carburante di via Prenestina. All’epoca dei fatti, i rapinatori, a bordo di un’autovettura rubata poco prima, minacciarono il gestore di un’area di servizio ubicata in via Prenestina, esplodendo anche alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio e facendosi consegnare parte dell’incasso. I Carabinieri, subito dopo il colpo, iniziarono una serrata attività investigativa che, grazie il repertamento di alcune impronte sul luogo del reato, la visione dei fotogrammi dell’impianto di videosorveglianza e altre risultanze, ha portato nella giornata di ieri all’identificazione e all’arresto degli autori del “colpo di Natale”. I due malviventi sono attualmente detenuti presso le carceri di Roma e Paola (CS): dovranno rispondere di rapina aggravata, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione in concorso.
“Natale Sicuro” con i carabinieri, altri 42 arresti A Roma e Provincia.
Roma – Continua l’operazione straordinaria di controllo del territorio messa in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per garantire un Natale sereno ai cittadini della Capitale e della Provincia. Dopo gli arresti dei giorni scorsi, nelle ultime 24 ore altre 42 persone sono state fermate e dovranno rispondere a vario titolo di tentato furto in appartamento, borseggio, taccheggio, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Particolare attenzione viene rivolta, dalle pattuglie dell’Arma, ai luoghi maggiormente frequentati dai turisti. I Carabinieri, inoltre, hanno intensificato i controlli nei pressi di abitazioni e stabili incustoditi. Nelle principali vie dello shopping natalizio i militari continuano a sequestrare borse, portafogli, cinture, pochette, cappellini ed occhiali, tutte perfette imitazioni delle migliori griffe italiane e straniere. Controlli accurati interesseranno la circolazione stradale sulle principali arterie e vie consolari mediante l’ausilio degli autovelox ed etilometri. In questo senso nella sola giornata di ieri sono state ritirate 15 patenti, 13 carte di circolazione, mentre sono state 253 contravvenzioni al Codice della Strada elevate, che hanno comportato la decurtazione di 518 punti dalle patenti. Quattro gli automobilisti denunciati perché sorpresi a guidare i rispettivi mezzi, auto o motocicli, con tassi alcolici superiori al consentito, senza patente, perchè mai conseguita o addirittura già revocata.
Roma – vessavano connazionale. Due nomadi arrestati
I Carabinieri della Stazione di Roma Alessandrina, hanno arrestato due nomadi, rispettivamente di 28 e 38 anni, domiciliati presso il campo di via Salone, ed entrambi vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata in concorso. I due, da circa tre anni vessavano un loro connazionale di 33 anni, anch’egli di etnia nomade, domiciliato presso il campo di viale di Torre Maura, minacciandolo e rubandogli tutto quanto era in suo possesso. Il 33enne esasperato dalle continue intimidazioni dei due, si è rivolto ai militari dell’Arma. Così, quando i rapinatori armati di bastone, in via di Torre Spaccata, lo hanno minacciato nuovamente, facendosi consegnare i 160 euro in denaro contante ed alcuni kg di ferro vecchio che l’uomo aveva con se, sono intervenuti i Carabinieri che li hanno bloccati. I rapinatori arrestati sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.