Andrea Ceccomori con il Cantico delle Creature, ospite Katia Ricciarelli con Francesco Zingariello e l’Orchestra Suonosfera di Assisi

Venerdì 10 marzo – Basilica Superiore di Assisi

Grande appuntamento venerdì 10 marzo alle ore 21 presso la Basilica Superiore di Assisi: in programma il concerto di beneficenza dell’Orchestra Suonosfera di Assisi, promosso dai Club Lions e Rotary, in favore dei terremotati di Turchia e Siria e per l’Istituto Serafico di Assisi: il concerto prevede il Cantico delle Creature di Andrea Ceccomori, direttore artistico di Assisi Suono Sacro, e alcune arie sacre nell’interpretazione del tenore Francesco Zingariello, ospite d’onore con la madrina della serata Katia Ricciarelli. Partner del concerto, oltre ai club Lions e Rotary, sono RAI Umbria, Assisi Suono Sacro, Ars Pace e Web Impact.

 

Con la direzione artistica di Andrea Ceccomori, la direzione musicale di Terukazu Komatsu, la cura di supervisore del violinista Paolo Franceschini, l’assistenza legale degli studi Messi/ Taddei  e l’amministrazione di Assisi Suono Sacro, Suonosfera è un’orchestra d’archi di 11 elementi, con possibili aggiunte, costituita da musicisti umbri ed internazionali già vincitori di concorsi e premi nazionali ed internazionali.

L’orchestra si pone come obiettivo quello di essere un riferimento musicale in Umbria e un polo territoriale con sede centrale ad Assisi.

La sua musica e repertorio spaziano dalla classica agli evergreen alla contemporanea, all’incontro con altri generi musicali nell’ottica di una musica totale ispirata agli ideali di Pace e Spiritualità. In programma per il prossimo futuro le iniziative all’interno del Festival e delle Masterclass estive Assisi Suono Sacro, la partecipazione a Festival e Rassegne in Umbria e in tutta Italia. Aperti anche contatti con interessanti realtà internazionali musicali con l’obiettivo di trasformare questa energica realtà in una vera e propria portavoce di Assisi e Messaggera di Pace nel mondo attraverso la musica.

 

Articolo precedente“Ricordi che non ho” è il debutto solista del cantautore e polistrumentista romano Mr Papel
Articolo successivo“Magnolia Nera”, la Libreria UBIK di Napoli ospita la presentazione del nuovo romanzo di Gianluca Santise