“L’Otto” la dedica a Roma di Chiara Osso

“L’Otto” – una dedica a Roma di Chiara Osso, promettente artista tra i finalisti del Contesto Indie. Uno spaccato della città, dal punto di vista giovanile, il racconto di una serata trascorsa attraversando le strade a piedi, a notte fonda.

Un percorso a tappe cadenzato con ritmo dalla voce calda e corposa di Chiara, un mood di sensazioni da Trastevere al quartiere Eur seguendo il percorso del tram numero 8, una storia con la Capitale come protagonista.

Roma che rappresenta per l’artista un filo conduttore per tutte le sue canzoni. Una fonte d’ispirazione, un set perfetto dove ambientare i suoi pezzi come episodi di una storia che va da un amore difficile ad un’ammissione di dolore, passando per alti e bassi. Ma l’amore è solo una delle tante chiavi di lettura dei suoi brani, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico, facendolo sentire parte del suo mondo.

Biografia:

Chiara Osso, nata a Marino il 4 agosto 2004, è una cantautrice, pianista e musicista romana. Studia canto per più di dieci anni e pianoforte per sei e da due anni è al Preaccademico di Pianoforte Jazz al Saint Louis College of Music.

Studia per tre anni batteria e impara da autodidatta a suonare basso, chitarra, ukulele e kalimba.

A 11 anni partecipa come cantante solista alla trasmissione “I Fatti Vostri” di Rai2.

Nel 2017 canta con il coro di Marcello Cirillo davanti a Papa Francesco in Piazza San Pietro.

Il 23 luglio del 2019 vince The Voice of The Sea. A maggio 2020 viene pubblicato il suo primo singolo “Anche se brucia lo sfondo”, a settembre 2020 esce il singolo “All you can eat” e dal 19 marzo 2021 il singolo “L’Otto” è disponibile su tutte le piattaforme. L’11 giugno è stato pubblicato il suo ultimo singolo “Lacrime mascara”, di cui è autrice come di tutti i pezzi precedenti insieme a Riccardo Brizi. Tutti e quattro i singoli sono editi con l’etichetta indipendente Enjoymusiclab di Cesare Chiodo.

LINK A SPOTIFY

VIDEO YOUTUBE

Articolo precedente“Premio Cinema Anni D’Oro” per il ventennale della scomparsa del regista Mauro Bolognini
Articolo successivoStars & Starlettes, la mostra personale di Mauro De Luca alla Galleria SpazioCima di Roma