Luca Morelli, è uscito l’album d’esordio di piano – solo “The Awakening” e sul sito di Ala Bianca gli spartiti dei due singolo “The Song” e “If you leave here”

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “THE AWAKENING” (Ala Bianca), il primo album di piano – solo del compositore, pianista e performer LUCA MORELLI. Sul sito di Ala Bianca l’artista mette a disposizione in free download gli spartiti dei due singoli estratti dall’album: “The Song” (http://bit.ly/Morelli_TheSonge “If You Leave Here” (http://bit.ly/Morelli_IfYouLeaveHere).

 The Awakening”, registrato al Noise Factory Studio di Milano, è un disco composto da 11 brani in piano- solo in cui l’autore compie un viaggio immaginario alla ricerca del proprio mondo interiore. Un complesso lavoro introspettivo che raccoglie composizioni che esprimono ed elogiano il valore che ha il guardarsi dentro al fine di comprendere al meglio chi siamo e dove siamo diretti lungo il nostro percorso (“The awakening”, “Endless sunset”, “Come back the truth”) e altre che rappresentano delle dediche dell’autore a persone a lui care (“Rossana”, “One year ago”, “If you leave here”). Il disco comprende anche un brano che racconta l’incontro con il Maestro Ennio Morricone, un dietro le quinte in occasione di un suo concerto a Parma (“Behind the scenes”).

Il video del brano “The Song”, invece, è disponibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=Vf_JAQCDvtw.

«Ho sempre considerato la musica un ponte diretto in ascesa verso un mondo ideale, un mondo nel quale sentirmi vivo, un mondo in cui provo emozioni autentiche e trasformo i pensieri, le paure, le gioie, i dolori, l’intimità in melodia – racconta Luca Morelli Sono giunto alla registrazione di questo disco in seguito ad una maturazione, ad una presa di coscienzaMusicalmente ho cercato di mettere insieme alcune delle mie migliori composizioni pianistiche legate in qualche modo da un filo conduttore: la ricerca interiore. Questo è il disco della presa di coscienza, della crescita, del risveglio, ma anche il disco della malinconia di chi abbiamo perduto, della dichiarazione d’amore alla natura di cui siamo parte. Credo che la mia musica semplicemente parli all’anima ed il motivo per cui ci riesce è perché è vera, nasce dalla verità di ciò che sono, di ciò che provo e vivo. Ciò che è vero riesce a penetrare nel cuore di chi ascolta, perché solo in ciò che è vero riusciamo realmente a riconoscerci».

Luca Morelli è compositore, pianista e performer originario di Carpi. Dopo gli studi presso il Conservatorio, Morelli ha completato il suo percorso formativo specializzandosi in composizione di musiche per il cinema, il teatro e la pubblicità. Ha scritto, tra le altre, la colonna sonora per il cortometraggio “Bashir”, prodotto da Emergency e diretto da Giorgio Piola, e il tema per il cortometraggio “Cosa farò da grande”, regia Laura Chiossone, prodotto da Despar/Europa. Da oltre dieci anni collabora con alcune delle maggiori agenzie pubblicitarie (tra cui Havas, Ogilvy, Testa) e case di produzione cinematografica (Indiana, Mercurio) creando musiche per spot pubblicitari di importanti brand, quali Danone, Intesa San Paolo, Nespresso, Reckitt Benckiser. Per il teatro ha composto musiche originali per gli spettacoli del regista Luca Biagiotti, come “Il birraio di Preston” su testo di Andrea Camilleri, “Sogni d’oro”, “La favola vera di Adriano Olivetti” e “Quando sarò un uomo” su testo di Roberto Scarpa. Nel corso della sua carriera Luca Morelli è riuscito a farsi conoscere e apprezzare da un numero sempre crescente di persone e a costruire una consistente fan base attraverso i suoi canali social condividendo le sue performance online. Quest’anno il compositore ha pubblicato il suo primo album di piano-solo, prodotto da Ala Bianca e distribuito da Warner Music italia, dal titolo: “The Awakening”, anticipato dai singoli “If you leave here” e “The Song”.

www.facebook.com/lucamorellipiano

www.instagram.com/lucamorellipiano

Articolo precedenteFIP – Fruit Indie Publishing. Prima edizione del premio per il miglior progetto editoriale in collaborazione con la cartiera Favini
Articolo successivoBuon ArnesANNO il 29 e 30 dicembre ad Arnesano