“L’ultima cena” a Cappella Orsini a Roma

Prosegue la rassegna teatrale sotto la direzione artistica di Marco Medellin, inserita all’interno del Festival De Rebus Amoris organizzata dalla Fondazione Cappella Orsini con L’ultima cena, scritto e diretto da Simone Guaragna che ne è anche l’interprete accanto a Martina Spampinato

Nella sala della Meeting-beyond, una speciale agenzia che permette l’aggancio tra universi paralleli, si incontrano i coniugi Fabio e Greta. A seguito di un incidente stradale si sono generate due realtà: una in cui a morire è stata Greta mentre Fabio è sopravvissuto, e una in cui a morire è stato Fabio, mentre Greta è sopravvissuta. L’appuntamento farà emergere equivoci e situazioni irrisolte attraverso il racconto della loro storia, fino ad arrivare all’episodio tragico che ne ha sancito la fine. L’elaborazione del lutto diviene metafora dell’elaborazione della fine di una relazione. I sensi di colpa sono le ferite aperte che un rapporto d’amore apre, il dare la colpa sono le uniche armi che abbiamo per difenderci. I personaggi, vittime dell’incomunicabilità e delle incomprensioni insite nel loro rapporto, si scontrano con il loro passato, ma soprattutto con il loro presente.

INFO & PRENOTAZIONI:

Cappella Orsini – via Grotta Pinta, 21 – 00186 Roma

La Fondazione Opera Lucifero ETS resta a disposizione per qualsiasi chiarimento o prenotazione in merito agli eventi in programma.

fondazioneoperalucifero@gmail.com

https://www.fondazioneoperalucifero.org/attivita-2/eventi-3/

cell. 3395374315

Articolo precedenteAlla scoperta di Ramo
Articolo successivoLivia e le altre raccontano: il finissage del 1 e 2 giugno 2024