“Crederci ogni volta come se fosse l’ultima!
“L’ultima volta” è il nuovo singolo di El Blanco, già disponibile dal 23 marzo su tutte le piattaforme di streaming e download online.
Con questa canzone l’artista vuole comunicare di credere nei rapporti interpersonali di qualunque essi siano, con sguardo rivolto alle relazioni d’amore. Il significato viene enfatizzato attraverso giochi di parole, credendoci ogni volta come se fosse l’ultima per vivere a pieno il momento senza farsi condizionare da paranoie inutili che spesso portano alla fine delle relazioni.
“L’ultima volta” è accompagnata dal videoclip ufficiale – ideato da El Blanco e diretto da Marco Ritelli – che racconta la storia di due ragazzi innamorati che litigano per incomprensioni ed inutili gelosie ma nonostante ciò si ritrovano, chiariscono e prevale l’amore. Di pari passo con la canzone, anche nel video il messaggio è un chiaro invito a non mollare mai in amore, a crederci e chiarire le incomprensioni per far prevalere il buon senso e l’amore che porta a costruire e non a distruggere.
“L’ultima volta” è scritta da Alessandro Bianco, composta da Lorenzo Cappadone e prodotta da Marcello Sutera e Lorenzo Cappadone per Collettivo Funk ed è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme online, con videoclip ufficiale su YouTube.
Ascoltala su Spotify: https://open.spotify.com/album/2VduFoiFLOxdL7fMbKCSa6
Credits
Titolo: L’ultima volta
Autore: Alessandro Bianco
Compositore: Lorenzo Cappadone
Prodotto da Marcello Sutera e Lorenzo Cappadone per Collettivo Funk
Label: Collettivo Funk
In collaborazione con Clockbeats
Distribuzione: Artist First
Ufficio stampa a cura di Luca Sammartino per 0371 Music Press
Credits Videoclip:
Ideazione e regia: El Blanco
Direzione video ed editing: Marco Ritelli
Model: Veronica Corrente
MUA and hair stylist: Roberta De Pasquale
Fotografia di scena: Titta Manigrasso, Saverio Sandi
Si ringraziano inoltre per la collaborazione e partecipazione :
Residence Bluebay restaurant Resort
https://instagram.com/bluebayresidence
Pandora Bar Pasticceria
https://instagram.com/pandora_bar_pasticceria
El Blanco
El Blanco – all’anagrafe Alessandro Bianco – nato sotto il segno dello scorpione, già da piccolo si avvicina al mondo della musica.
Negli anni adolescenziali frequenta ambiti hip hop, tra b-boy ed Mc’s. Inizia così per gioco a suonare come dj a 13 anni e nel frattempo a scherzare in rima con i rapper affermati nella scena tarantina del tempo.
Nel 2013 dà vita al suo primo lavoro, “Non ho stato io mixtape!”, seguito dal primo EP “In un break”, contenente il primo featuring a livello nazionale (“Un altro passo” ft. Daniele Vit).
Nel 2017 pubblica il suo secondo EP “Iceberg”, prodotto da Dub.IO e Kang.
Nel luglio dello stesso anno pubblica il singolo “No problem” in cui collabora con Vacca.
Pubblica il suo primo disco ufficiale, “Storia di tutti i giorni”, rilasciando 5 video estratti dallo stesso: dopo il singolo “Petrosyan” ad inizio 2019, arrivano “No Thanks” e “Vamonos a beber” ft. Liss Curiel, con il quale assapora gli USA dove ha girato i video di entrambe le canzoni tra il New Jersey e New York. Subito dopo esce la collaborazione con il suo conterraneo Fido Guido.
Di lì a poco firma per “Believe Music” e pubblica altri singoli tra cui “All in”, “Fuori”, “Spine” che lo rivede nuovamente consolidare il rapporto con Vacca, oltre ad essere chiamato in causa da altri artisti per varie collaborazioni, tra cui “Tsunami”, “Colpa Mia”, “Rien ne va plus”.
In seguito pubblica “Montecarlo” di cui rilascia il video ufficiale e “Storia a lieto fingere” con il suo collega campano Vincenzo Bles rilasciato su Vevo.
Nel marzo 2022 pubblica il nuovo singolo “L’ultima volta” per Collettivo Funk.
Link social
- Instagram https://www.instagram.com/elblancoreal/
- Facebook https://www.facebook.com/ElBlancoOfficialPage/
- Spotify https://open.spotify.com/artist/0EFicHnloeKCkFmS3xWZpo?si=n7wGZ0MWSN-hSNrAHaVvgg&utm_source=copy-link
- Instagram Collettivo Funk https://www.instagram.com/collettivo_funk