Ma quale musica leggera, il nuovo singolo della Berte’ in rotazione radiofonica e digital download

Ma quale musica leggera, il nuovo singolo della Berte’ in rotazione radiofonica e digital download – Grande ritorno di Loredana Bertè con il nuovo singolo “Ma quale musica leggera”, che dal 1 giugno sarà in rotazione radiofonica e in digital download.

 

Loredana interpreta con la sua voce graffiata un brano che racconta la strada impervia della musica, un percorso che per la regina del rock era già ben definito sin dall’infanzia “Ho accettato di cantare questa canzone perché Edoardo ha scritto un “abito” che ho sentito mio e indossato dalla prima parola”. Ringrazio Gigi che ha portato avanti il lavoro insieme al grande Mario Lavezzi”.

 

I testi e la musica sono di Edoardo Bennato mentre la produzione è a cura di Mario Lavezzi per l’etichetta GGD di Gigi D’Alessio.

 

Dopo anni Mario Lavezzi torna a produrre Loredana Bertè. L’occasione è stata la canzone scritta da Edoardo Bennato per Loredana, canzone di cui Mario Lavezzi si è subito innamorato per la forza della semplicità di scrittura – “E’ una di quelle canzoni che avrei voluto scrivere io – afferma Mario – Com’è che non mi è venuta?!? Mi succede raramente di avere questo rimpianto, ma è accaduto quando ho prodotto “Dedicato” (Fossati), “Come si cambia” (Pareti/Piccoli) “Quello che le donne non dicono” (Ruggeri/Schavone). Direi che è un buon segnale!”.

 

Loredana Bertè questa estate si esibirà in giro per l’Italia con il suo Io Canto sola tour.

 

 

CREDITI

 

Testo e musica scritti da: Edoardo Bennato

Prodotto da:  Mario Lavezzi

Etichetta: GGD

Distribuzione: Sony Music solo in digitale su iTunes

Tastiere e Pianoforte: Nicolò Fragile

Chitarre acustiche ed elettriche: Placido Salomone

Batteria: Lele Melotti

Basso: Paolo Costa

Armonica: Edoardo Bennato

Artist Management: Francesca Losappio 23 music entertainment srl

 

Registrato c/o gli studi Peer Music, Villaggio dei Pioppi e Hit Factory

Fonico: Luca Vittori.

Masterizzato al Nautilus studio da Pietro Caramelli

Articolo precedenteSisma Emilia, operative nuove strutture Cri. In arrivo personale e mezzi
Articolo successivoIl Festival della Felicita’ aderisce alla Campagna di solidarieta’ all’Emilia per le popolazioni colpite dal terremoto.