La cantautrice e violinista l’8 settembre sarà ospite della DAVID CROSS BAND al Camden Club, in attesa del nuovo progetto in uscita dopo l’estate.
L’avventura musicale di MariaFausta è partita qualche anno fa dalla Francia con l’album di debutto “Million Faces” e un doppio concerto al Theatre de Nesle di Parigi, dove si era esibita con il grande violinista francese Didier Lockwood. Dopo una serie di trascinanti singoli, è uscito il rock album “Better, Like a machine” che l’ha portata in giro per l’Europa tra club e teatri.
David Cross (violino elettrico) è conosciuto per il suo contributo in alcune delle musiche più amate del catalogo dei King Crimson, ma si è anche ritagliato uno spazio nel rock grazie alla musica originale della David Cross Band.
In questo concerto londinese, la David Cross Band celebra il periodo ‘73-‘74 dei King Crimson (Robert Fripp, David Cross, John Wetton, Bill Bruford) con la musica rivoluzionaria di ‘Larks’ Tongues in Aspic, ‘Starless and Bible Black’ e ‘Red’, ma aggiunge il suo tocco personale ai brani tanto che, 50 anni dopo, questa musica ancora brilla, sorprende e stupisce. La performance include anche i momenti salienti dell’ultimo album in studio della David Cross Band ‘Ice Blue, Silver Sky’ (novembre 2023, Cherry Red). Sul palco con David Cross: Mick Paul (basso), Sheila Maloney (tastiere), Jack Summerfield (batteria), John Mitchell (chitarra e voce).