Mario Bargna, Libera e inafferrabile, il nuovo singolo estratto dall’album L’atomo e l’amore

E’ uscito “LIBERA E INAFFERRABILE” (distribuzione Artist First Digital, edito da Artystica di Marco Zischka), il terzo estratto dal secondo album di inediti del cantautore MARIO BARGNA che torna a distanza di anni da “PROVA A PRENDERMI”,  il primo lavoro da solista in seguito all’esperienza come front-man dei Succo Marcio. L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 13 aprile 2015. “LIBERA E INAFFERRABILE” è un singolo dal sound moderno, un grido di libertà dell’anima e di pura energia, un inno contro la violenza, in senso lato, sulla persona; un brano intenso, incalzante, dalle sonorità punk-rock-pop, un personale nostalgico tributo del cantautore ai vent’anni di attività con i Succo Marcio, periodo determinante per la sua crescita e personalità artistica. Il singolo è contenuto nell’album L’ATOMO E L’AMORE, progetto discografico nato dopo due anni di ricerca e dedizione, anticipato dai singoli “Monsieur Danton” (premiato da Mtv nella categoria New Generation) e “Come un terremoto”.

Prodotto artisticamente dallo stesso Mario Bargna con Lele Battista (producer con Morgan nell’edizione di X-Factor 2015). Una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali: Valerio Ziglioli (batteria), Silvio Centamore (guest batteria nel brano “Il Problema”), Beppe Fiori (basso), Giorgio Mastrocola (chitarre), Beppe Pini (guest chitarra nel brano “Indivisibili”). Registrato a Milano presso lo Studio “Le Ombre”, mixato e masterizzato da Stefano Mariani.

Questa la tracklist de “L’Atomo e L’Amore”, 10 tracce inedite interamente composte dal cantautore: “Come un terremoto” (secondo singolo il cui video è online https://youtu.be/J8SJ53PHNF0),“L’atomo e l’amore” , “Metaforicamente”, “Monsieur Danton” (primo singolo il cui video è online https://youtu.be/pvvgmaUXetY), “Grazie al cielo”, “Indivisibile”, “Il Problema”, “Nella maniera più semplice” , “Libera e Inafferrabile (terzo singolo il cui video è online https://youtu.be/0tlqemczTiA), “(God)Bye” 

 

I primi appuntamenti live:

13 giugno 2015 – OPEN LIDO VILLA GENO (Como)

21 giugno 2015 – ARLECCHINO, Vedano Olona (Varese)

27 giugno 2015 – FESTA DELLA MUSICA DI MENDRISIO, Mendrisio (Svizzera)

11 luglio 2015 – NOTTE BIANCA DI BLEVIO (Blevio/CO)

18 luglio 2015 – NOTTE BIANCA DI VIGHIZZOLO (Cantu’/CO)

 

Link singolo: LIBERA E INAFFERRABILE

https://www.dropbox.com/sh/kcnuavvw647scyf/AABndSbQusv3NLdwKKRZy8Cna?dl=0

Link album: L’ATOMO E L’AMORE

https://www.dropbox.com/sh/185aqrp8tsgjmto/AAA5RVbyVJHAMMxk724uTKxFa?dl=0

 

Link:

www.mariobargna.it

info@mariobargna.it

ITUNES: http://itunes.apple.com/it/album/latomo-e-lamore/id979622677

SPOTIFY: http://open.spotify.com/album/6QZuLetGBqa4d2bg4i9eLX

Articolo precedenteFestival di Cannes 2015. La palma d’oro torna in Francia mentre l’Italia resta a bocca asciutta
Articolo successivoDistanze, il Progetto di Teatro in Carcere a Viterbo