Mario Donatone & Bluesman Latino presenta al teatro Anfitrione di Roma “Quello strano Natale col corteo popolare”

MARIO DONATONE & BLUESMAN LATINO

presenta

QUELLO STRANO NATALE COL CORTEO POPOLARE

con la partecipazione dei cori

WORLD SPIRIT ORCHESTRA & JOYFUL NOISE.

Dal 25 al 26 dicembre presso il teatro Anfitrione con un triplo appuntamento

Dal 25 al 26 dicembre andrà in scena presso il teatro Anfitrione ‘Quello strano Natale col corteo popolare’, un concerto-racconto di Mario Donatone con la band Bluesman Latino e la partecipazione dei cori World Spirit Orchestra e i Joyful Noise. Uno spettacolo assurdo, esplosivo, poetico, onirico, poliritmico che si muove tra blues, soul, rock, folk, jazz e funky in un triplo appuntamento con una doppia replica il 26. Sarà una trascinante girandola di brani tra gospel classico, passando per Duke Ellington, Ennio Morricone, Ray Charles, B.B. King e persino un’antica canzone del primo Venditti. Brani che conferiscono ritmo e atmosfera a questo insolito concerto-racconto di Natale. Il sound esplosivo della band Bluesman Latino con Mario Donatone, Gio’ Bosco, Isabella Del Principe, Angelo Cascarano, Roberto Ferrante, Fabio Penna e i cori World Spirit Orchestra e Joyful Noise, col loro magico tocco vocale-orchestrale, sono gli ingredienti musicali di questa strana storia natalizia in cui qualcuno sogna, al posto del presepe o dell’albero di Natale, un grande corteo popolare che attraversa la città di Roma. Prenotatevi per lo Un Natale diverso dagli altri! Perché? Lo scoprirete solo venendo….

Bluesman Latino è il nuovo progetto musicale di Mario Donatone, pianista, cantante, autore, appassionato cultore della musica afroamericana, gospel, blues, soul e funk. Un progetto musicale unico che combina il blues e il soul con sonorità mediterranee e latine, integrandole in un sound affascinante e cosmopolita. Il leader Mario Donatone, è un pianista e cantante tra i più apprezzati in Italia nell’ambito blues e soul. Ispirato da artisti come Ray Charles e Dr. John, Mario è un musicista eclettico con alle spalle una lunga carriera sia come accompagnatore di solisti e gruppi neroamericani di blues e gospel, sia come solista egli stesso. Con lui una band vocale e strumentale, influenzata da gruppi come Neville Brothers, Steely Dan, Doobie Brothers.

Quello strano Natale col corteo popolare

Dal 25 al 26 dicembre 2023

Orario concerti

Lunedì 25 dicembre – ore 21:00

Martedì 26 dicembre – ore 18:00

Martedì 26 dicembre – ore 21:00

Biglietti 20 euro

Ridotto per ragazzi (da 6 a 14 anni) 15 euro

Teatro Anfitrione

Via di S. Saba, 24, 00153 Roma RM

Ingresso 20 euro

Info e prenotazioni 320 4112176 (tramite WhatsApp)

Line-up

Mario Donatone, piano e voce

Isabella del Principe e Gio’ Bosco, voce

Angelo Cascarano, chitarra elettrica

Fabio Penna, basso elettrico

Roberto Ferrante, batteria

Articolo precedenteFrancesco Cavestri, il nuovo singolo “Distaccati” in rotazione radiofonica
Articolo successivoPiano City Milano, torna l’appuntamento con il festival diffuso di pianoforte con centinaia di concerti