Martin Castrogiovanni e Isc – Italian Sport Consulting insieme per la gestione degli atleti fuori dal campo

Nuova avventura per Martin Castrogiovanni, ex pilone della nazionale italiana con un palmares di livello internazionale. Il settore è quello che lo ha visto protagonista per anni, ovvero il rugby ma, dopo anni di successi sul campo, adesso il ruolo che ricoprirà sarà dietro la scrivania. Insieme alla sua esperienza televisiva e all’avventura con la Castro Academy, adesso Castrogiovanni si cimenterà, quindi, in questo nuovo progetto.

Castrogiovanni ha infatti ufficialmente avviato una collaborazione con ISC – Italian Sport Consulting, società di management sportivo nata con il preciso obiettivo di offrire servizi qualificati e professionali nello sport ed una delle agenzie leader in Italia nella gestione, in particolare, di rugbisti di prima fascia. ISC ha deciso di affidarsi a Castrogiovanni per la sua esperienza e capacità anche alla luce della “best practice” della Rugby Castro Academy dove oltre agli aspetti sportivi, Castrogiovanni e i suoi collaboratori, curano quello mentale e psicologico dei giovani partecipanti. Ed è proprio questo il ruolo che ricoprirà l’ex pilone della nazionale, supportando la crescita degli atleti gestiti da Italian Sport Consulting fuori dal campo, accompagnandoli nello sviluppo e nella gestione di quei contesti con i quali i giocatori professionisti si devono quotidianamente confrontare, come quelli della comunicazione e commerciali, sui quali Castrogiovanni consiglierà e accompagnerà gli atleti, con l’obiettivo di far scegliere loro la strada e le opportunità migliori.
La collaborazione tra Castrogiovanni e ISC – Italian Sport Consulting, proseguirà anche durante la Castro Rugby Academy quando verrà inaugurata a Piancavallo, dal 25 giugno all’1 luglio, la Women Elite Rugby, la prima Academy estiva in Italia dedicata esclusivamente al movimento femminile e rivolto alle categorie Under 15/17/19. Per l’occasione, tutte le partecipanti che scenderanno in campo in quella settimana potranno confrontarsi con alcune delle più famose campionesse della Nazionale Italiana Femminile come Sara Barattin, Giada Franco, Silvia Turani, Sara Tounesi e Veronica Madia oltre alla partecipazione di Serena Chiavaroli, Preparatrice Atletica del Mogliano Rugby.

Articolo precedenteMedicamenta: fuori ora “Finta”
Articolo successivoPolizia di Stato e l’Associazione Meter siglano l’accordo per la tutela dei minori e la prevenzione degli abusi online