Martin Kohlstedt in concerto a Firenze nell’ambito della rassegna Mixité

Il compositore, autore di colonne sonore, pianista e produttore discografico tedesco Martin Kohlstedt sarà in Italia per uno speciale concerto questa domenica 20 novembre a Firenze. L’artista, reduce dalla recente release del singolo LUV, che anticipa il nuovo album Feld, si esibirà in occasione della rassegna Mixité al PARC Performing Arts Research Centre. Le prevendite sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone.

Una stanza tranquilla e piena di opportunità. Una pausa, l’ignoto, il momento che precede la decisione di quale porta aprire. Martin Kohlstedt cerca e vive questi momenti inconsci. Il pianoforte cerca la sua controparte, si fonde con i paesaggi sonori elettronici in qualcosa di più grande della somma delle sue parti, che rende i concerti di questo pianista un viaggio unico. Nessun concerto è uguale all’altro – Kohlstedt segue le sue idee di composizione modulare quando suona sul palco: I pezzi sono in costante flusso e non seguono una forma predeterminata. L’improvvisazione è parte integrante del suo lavoro, così come l’intima conversazione musicale con il pubblico, il coraggio di fallire e l’interazione con il tempo e lo spazio.

Martin Kohlstedt vive e lavora a Weimar. I suoi album TAGNACHTSTROMSTRÖME e FLUR e i relativi rework hanno ottenuto il plauso della critica internazionale, portando il pianista e compositore in tournée in tutto il mondo. Oltre alle sue produzioni, Martin Kohlstedt compone colonne sonore per film, opere teatrali, podcast e audiolibri, dirige la sua etichetta discografica e cerca di conciliare ciò che fa con i suoi ideali di sostenibilità e cura dell’ambiente.

LUV, il nuovo singolo pubblicato a fine ottobre, è l’ingresso che conduce a Feld, il nuovo album di Martin Kohlstedt. LUV è una partenza non solo metaforica; fa luce anche su alcuni dei mondi che Feld percorrerà: una produzione elettronica all’avanguardia che si mescola senza sforzo con approcci analogici e acustici che vanno dal pianoforte classico e ambient alle registrazioni sul campo e alla progettazione di partiture. LUV nasce intuitivamente: quello che si sente è il primo ciak che Kohlstedt ha registrato. Un pezzo che è come un’onda che si staglia sempre più in alto; musica che ti porta via.

https://martinkohlstedt.com/
https://facebook.com/martinkohlstedt
https://instagram.com/martinkohlstedt

MARTIN KOHLSTEDT
20 novembre 2022 – @PARC Performing Arts Research Centre, MIXITE’ – Firenze
Biglietti: Euro 8,00 + prev.
Disponibili su Ticketone
Per info: www.bpmconcerti.com

Articolo precedentePremio Racconti nella Rete 2023 – la sezione Corti
Articolo successivoForeground Music, il nuovo album di Ron Gallo