E’ disponibile nelle piattaforme digitali ‘Guida e basta’ il nuovo singolo del cantautore Martino Corti, pubblicato su etichetta Digital Noises.
Martino racconta così il nuovo singolo: Ho sempre scritto, registrato e portato in scena quello che ho vissuto e quello che ho scoperto nel mio viaggio. L’ho sempre fatto come percorso personale e per fare da specchio, per dare spunti di riflessione e aiutare tutti i figli del mondo, soprattutto noi genitori. Da quando sono diventato papà, è diventato anche un modo per lasciare a Mirtilla, nostra figlia, qualcosa che rimarrà nel tempo e che potrà servire anche a lei.
Qualche anno fa c’era un concorso volto a sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale, credo si chiamasse proprio Guida e basta. Ero al pianoforte con Mirtilla che giocava di fianco a me e ho iniziato a scrivere questo brano e a buttare giù i primi accordi. L’ho mandata al concorso, non era molto in linea. Infatti non mi hanno mai risposto. Per molto tempo è stata solo sul mio cellulare, ho ancora un video bellissimo in cui la suono proprio con Mirtilla. Dopo qualche anno ho sentito il desiderio e la necessità di condividerla. Così ho chiamato due amici, due musicisti meravigliosi, Luca Nobis (chitarra) e Fabio Zacco (pianoforte) e ho chiesto loro di trovarci in studio e registrarla. Ci siamo trovati all’Alari Park: chitarra, pianoforte e voce, presa diretta. 5 take per scegliere quella che mi piaceva di più”.