Matteo Passarelli firma la colonna sonora di “Amici Per Caso”

Film di Max Nardari nelle sale dal 25 luglio

Matteo Passarelli, giovane compositore, songwriter, arrangiatore dopo aver collaborato con artisti di fama nazionale e con i più importanti broadcast radiofonici, ha realizzato in collaborazione con il regista Max Nardari, la colonna sonora di “Amici Per Caso”, film distribuito da Adler Entertainment

L’intera soundtrack della commedia verrà distribuita da Warner Music Italy in collaborazione con Digital Noises Publishing, di Giuseppe Fisicaro. Si tratta di un progetto musicale molto ampio e variegato frutto della collaborazione tra Max Nardari (regista, sceneggiatore e cantautore) e Matteo Passarelli. Un lavoro che comprende sia temi strumentali dall’ambientazione comica ma anche riflessiva, sia gli arrangiamenti delle canzoni Pop scritte e interpretate da Max Nardari, come “I’m Back”, con la partecipazione di Marina Suma, e “Give Me A Reason”, in featuring con Clizia Fornasier. Una raccolta di oltre 25 musiche, temi, remix e flasgh-mob song che accompagnano la storia dei protagonisti, una commedia degli equivoci dal ritmo serrato e dai colpi di scena esilaranti. La colonna sonora interpreta perfettamente le tematiche del film, su come l’incontro e lo scontro tra due persone molto diverse possano portare a imparare l’uno dall’altro e a creare amicizie imprevedibili.

“Amici Per Caso” vede come protagonisti Filippo Contri e Filippo Tirabassi, che diventano coinquilini per puro caso dopo la rottura con i rispettivi partner. Contri è rozzo, ultrà ed eterosessuale, mentre Tirabassi è raffinato, serio e gay. I problemi iniziano quando uno decide di confessarsi all’altro. Nel cast anche Rocco Fasano, Beatrice Bruschi, Mirko Frezza, Giulia Schiavo, Ludovico Fremont, Daniel McVicar e Marina Suma.

La colonna sonora del film include un brano inedito di Jean Michel Byron, ex frontman dello storico gruppo dei Toto, e vede la partecipazione di Stefano Matranga, già autore della canzone originale di “Pare Parecchio Parigi” (l’ultimo film di Leonardo Pieraccioni) come compositore insieme a Passarelli del brano “I’ll Never Be Alone”, che sarà presente in una scena cruciale del finale del film. Il progetto vede anche la partecipazione del chitarrista Luigi Pistillo e del giovane artista Azzena con la sua “Ci Pensi Mai” e con l’interpretazione di “Marry Me”, sigla di apertura del film scritta da Passarelli e Nardari.

Grande merito anche a Pasquale Mollo per il prezioso lavoro di montaggio del suono e fonico di mix presso il prestigioso studio di produzione cinematografica Sound Art 23 a Roma, che ha arricchito e valorizzato tutta la parte audio del film attraverso l’utilizzo di attrezzature audio-video di ultimissima generazione.

Matteo Passarelli, in veste di music producer è conosciuto anche come ORPH3US. È un pianista-compositore nell’ambito delle colonne sonore e del songwriting italiano ed americano. Diplomato con lode in Composizione Pop-Rock al Conservatorio di Pescara, vanta numerose collaborazioni in veste di arrangiatore per orchestra in collaborazione con Angelo Valori, tra cui quelle con la Sinfonica di Sanremo e i concerti di notevoli interpreti come Morgan, Malika Ayane, Giuliano Sangiorgi, Alessandro Preziosi, Sergio Cammariere, Mogol, Serena Brancale e moltissimi altri. È music composer per Radio Deejay, Radio Capital e One Podcast, la piattaforma podcast di Elemedia di cui fanno parte Repubblica, La Stampa, L’Espresso. È docente di Produzione musicale al CET, la prestigiosa scuola di Mogol. Passarelli è anche compositore di soundtracks per pubblicità e TV. Attualmente, è impegnato in un nuovo e importantissimo progetto cinematografico di cui presto si saprà tutto.

Social:
Instagram: im_orph3us https://www.instagram.com/im_orph3us/
Facebook: https://www.facebook.com/matteo.passarelli.10
Sito web: https://www.matteopassarelli.com/

Articolo precedenteCharity Café di Roma, i concerti dal 17 al 20 luglio
Articolo successivoAl Teatro Tor Bella Monaca di Roma tre grandi nomi dello spettacolo: Luca Sommi, Ezio Greggio e Riccardo Rossi