May B, lo spettacolo al Teatro Regio di Parma. I biglietti dal 5 aprile

MAY B

BIGLIETTI IN VENDITA DAL 5 APRILE

Primo appuntamento di Maguy Marin. La passione dei possibili, progetto di Reggio Parma Festival 2023, il capolavoro di Maguy Marin va in scena al Teatro Regio di Parma mercoledì 31 maggio 2023.

 Biglietti in vendita dal 5 aprile presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma

e dal 6 aprile su teatroregioparma.it

Il Teatro Regio di Parma informa che i biglietti per lo spettacolo May B di Maguy Marin, in scena mercoledì 31 maggio 2023, ore 20.30, sono in vendita a partire dal 5 aprile presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma e dal 6 aprile 2023 online su teatroregioparma.it.

May B è il primo appuntamento di Maguy Marin. La passione dei possibili, il progetto dell’anno di Reggio Parma Festival, patrocinato dall’Ambasciata di Francia in Italia. Dedicato a Maguy Marin, coreografa francese Leone d’Oro alla Carriera alla Biennale di Venezia, tra le più eclettiche e coraggiose dell’intero panorama internazionale, il progetto si articola in un fitto calendario di spettacoli, workshop e incontri, da gennaio a dicembre 2023, al Teatro Regio di Parma, al Teatro Due di Parma, al Teatro Municipale Valli, al Teatro Ariosto e al Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia.

Capolavoro senza tempo, con oltre 750 rappresentazioni in cinque continenti, May B al suo debutto, nel 1981, sconvolse tutto ciò che si pensava della danza. Attraverso un energico intreccio di danza e teatro, ispirato al mondo tragicomico e al cinismo salvifico del drammaturgo irlandese Samuel Beckett, May B racconta il paradosso della condizione umana: l’impossibilità di convivere profondamente con gli altri e nello stesso tempo la tragica incapacità di rimanere soli. I dieci danzatori sul palco, vestiti con abiti laceri e con il volto coperto da una coltre di gesso bianco, rappresentano un’umanità ormai alla deriva, dando vita a una sorta di goffa parata di situazioni grottesche, angoscianti e violente.

Anticipa lo spettacolo la proiezione del documentario Maguy Marin – L’urgence d’agir, martedì 30 maggio ore 18, Sala degli Specchi, Teatro Municipale Valli, Reggio Emilia, del regista David Mambouch, dedicato alla storia della pièce May B e all’esperienza vissuta dai protagonisti che l’hanno interpretata. Alla proiezione segue un incontro con la coreografa.

BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Biglietti € 20,00.

Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma Tel. +39 0521 203999 biglietteria@teatroregioparma.it Orari di apertura: dal martedì al sabato ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00 e un’ora precedente lo spettacolo. In caso di spettacolo nei giorni di chiusura, da un’ora precedente lo spettacolo. Chiuso il lunedì, la domenica e i giorni festivi. Il pagamento presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma può essere effettuato con denaro contante in Euro, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Regio di Parma, con PagoBancomat, con carte di credito Visa, Cartasi, Diners, Mastercard, American Express.

Teatro Regio di Parma

mercoledì 31 maggio 2023, ore 20.30

May B

coreografia Maguy Marin

interpreti Kaïs Chouibi, Lazare Huet, Daphné Koutsafti, Antoine Laval, Lisa Martinez, Lise Messina, Isabelle Missal, Catherine Polo, Ennio Sammarco, Marcelo Sepulveda

musica Franz Schubert, Gilles de Binche, Gavin Bryars

costumi Louise Marin

luci Alexandre Béneteaud

maestro ripetitore Ulises Alvarez

Compagnie Maguy Marin

coproduzione Maison des Arts et de la Culture de Créteil

La Compagnie Maguy Marin è sostenuta dal Ministero della Cultura e della Comunicazione (Direction générale de la création artistique Délégation à la Danse), dalla Città di Lione, dalla Regione Auvergne- Rhône-Alpes e riceve il sostegno dell’Institut français per i propri progetti all’estero.

Parma, 3 aprile 2023

Teatro Regio di Parma strada Garibaldi, 16/A, 43121 Parma – Italia

Tel. +39 0521 203969 – 203982

www.teatroregioparma.it

Articolo precedenteGiuliano Dottori, “La vita nel frattempo” è il nuovo album
Articolo successivoSnei Ap: “Cupido” è il nuovo singolo