MayDay, il nuovo singolo di CRI, giovanissimo cantante urban pop veneto classe 2006

Oggi esce in digitale e in radio “MayDay” nuovo singolo di CRI, nome d’arte di Cristiano Trentini, giovanissimo cantante urban pop veneto classe 2006. Il brano, primo inedito con l’etichetta discografica VOLUMI e distribuzione Ada Music Italy, è stato scritto con Karin Amadori e Simone “heysimo” Sproccati e prodotto da “heysimo”. 

Le canzoni che scrive raccontano la sua vita e la realtà della generazione attuale: “MayDay è un viaggio all’interno dell’anima, un combattimento tra stare bene e stare male – racconta CRI – Il diavolo al comando” ci illude e ci fa stare bene, ponendo davanti la realtà che da soli si può stare meglio. Poi affondi negli occhi di chi ami e capisci che potresti diventare migliore, o perdere tutto per sempre. E la paura di un rifiuto ti fa rifugiare ancor più dentro a te stesso. Ma la nostra immaginazione fugge da tutto questo, “volando a diecimila piedi sopra le paure”. 

CRI, artista veneto (Rovigo), classe 2006, appassionato di genere urban pop, con attitudine al rap, in generale rivolto al sound delle generazioni moderne, si dedica da sempre alla scrittura. Ha partecipato al Verona Song Contest, ricevendo il premio della critica di Radio 105 con l’inedito “Mica Male”, in seguito pubblica autonomamente il singolo “Pareti”, unico brano attualmente sulle piattaforme. La sua è una continua ricerca di suoni e melodie da fondere con parole e immagini. Ha frequentato la Be.Go Music Academy, diretta dal Maestro Diego Calvetti, distinguendosi per presenza scenica e preparazione, ricevendo una borsa di studio che gli ha permesso di accedere alla produzione di alcuni brani e di collaborare con considerevoli autori e produttori, iniziando così un percorso professionale che lo porterà a pubblicare nel 2024 il suo nuovo inedito.

Link social:

https://www.instagram.com/cri.mp3

https://www.tiktok.com/@cri.mp3


ARTISTA

CRI

TITOLO

MayDay

ETICHETTA

Volumi

CASA DISCOGRAFICA

Volumi

PRODUTTORE ARTISTICO

heysimo

LICENZA / DISTRIBUZIONE

Ada Music Italy

AUTORI

Karin Amadori, Simone “heysimo” Sproccati, Cristiano Trentini

GENERE

Urban

ISRC

ITAZ62400001

RADIO DATE

26/04/2024

Articolo precedente“L’Eden degli Oppressi” espressioni di resilienza nella street art di LBS
Articolo successivoDebutta in prima assoluta La figlia di Kioto Zhang, spettacolo scritto e diretto da Massimo Odierna, al Teatro Lo Spazio di Roma