MEI 2020, a Faenza il Festival di musica indipendente all’anno zero

MEI 2020, a Faenza il Festival di musica indipendente all’anno zero

Tutto pronto per la venticinquennale del Mei, il più importante Festival della Musica Indipendente italiana, che si terrà dal 2 al 4 ottobre a Faenza, con una speciale edizione all’insegna della ripresa del settore musicale.

Ci saranno incontri, convegni, mostre, presentazioni di libri e sarà dato spazio soprattutto agli emergenti, a quegli artisti della scena indipendente oggi alla ricerca di un percorso e di una visibilità utili al proseguimento di una carriera nel campo della musica.

In passato, ricorda il patron del Mei, Giordano Sangiorgi, durante la conferenza stampa di presentazione facendo riferimento ad artisti oggi sulla cresta dell’onda ma ieri sconosciuti, ‘abbiamo premiato artisti come Ghali, che nessuno conosceva. O uno sconosciuto Diodato. Poi Motta o Brunori nel 2008′. Quest’anno, continua Sangiorgi, ‘e’ già un successo essere riusciti a fare questa edizione. L’80% degli eventi è stato cancellato. Noi diciamo grazie al Comune di Faenza e alla Regione Emilia Romagna per il sostegno dato. Per noi è un anno zero. È già positivo farla, faremo tutto seguendo norme, come abbiamo fatto per tutto il nostro settore. Che è il più corretto, non risultano segnalazioni o sanzioni. Questo settore è fatto di gente seria’.

Moltissime altre le esibizioni e premiazioni in programma durante la tre giorni dell’evento.

L’ingresso alla manifestazione sarà ad offerta libera a Sostegno dei Lavoratori dello Spettacolo. Per tutte le informazioni su come accedere agli eventi, conformemente alle norme di sicurezza, igiene e sanità, è possibile consultare il sito ufficiale del Mei.

Quest’anno il Mei non sarà solo a Faenza, ma anche online con il nuovo format Mei ExtraWeb, una serie di eventi speciali che saranno trasmessi in streaming sui canali Facebook e YouTube ufficiali della rassegna, sulle pagine Facebook e sui siti web ufficiali di OA Sport, OA Plus e Sport2u. Al seguente link la programmazione completa:

http://meiweb.it/2020/09/11/

ecco-il-programma-mei-extraweb-2020-tutto-on-line-dal-2-al-4-ottobre/

Articolo precedenteVincenzo Salemme in “Napoletano? E famme ‘na pizza” a Ostia Antica Festival – Il mito e il sogno
Articolo successivoMiss, Junior, Lady, Mister Spettacolo 2020